Eco di Libri: il ritorno

Torna dopo la lunga pausa estiva Eco di Libri, la rubrica di letteratura targata RadioEco!

Inaugurato nel novembre 2020, il progetto Eco di Libri spazia tra consigli di letturarecensioniinterviste ad autori. L’obiettivo è parlare di letteratura in modo critico, senza nascondere le emozioni e le sensazioni che i libri trasmettono.

Gli articoli di Eco di Libri si propongono come riflessioni, inviti al dibattito costruttivo e, perché no, compagnia in giornate più o meno uggiose. Vorremmo creare un dialogo con appassionati di libri, letteratura ed editoria, così come avvicinare al nostro mondo persone che normalmente pensano alla letteratura come a qualcosa di noioso e distante.

Eco di Libri è tornata con tante facce nuove ma la stessa voglia di parlare delle proprie opere preferite!

Rebecca Moggia – Studentessa di Editoria Digitale, ama i romanzi di formazione, i gialli e le opere romantiche e introspettive.

Mariaconsuelo Tiralongo – Studentessa di Informatica Umanistica, riserva tutto il suo amore ai romanzi di formazione.

Tommaso Dal Monte – Laureato in Italianistica, è appassionato di letteratura postmoderna e ipermoderna.

Davide Melai – Studente di Storia Moderna e Contemporanea, ama leggere diversi generi, ma tra i suoi preferiti spiccano i romanzi psicologici, storici e di formazione.

Martina Cusanno – Studentessa di Archeologia Medievale, predilige romanzi e saggi storici, romanzi fantasy e gialli.

Irene Lenzi – Studentessa di Filosofia, ha un debole per i romanzi semi-biografici contemporanei e i romanzi/saggi filosofici e politici.

Cristina Massei – Studentessa di Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici, adora i romanzi in ogni loro genere, anche se prova una leggera preferenza per quelli d’avventura.

Silvia Lazzari – Studentessa di Filosofia, semplicemente adora tutta la letteratura: poesia, narrativa, romanzi, racconti e saggi.

Giulia Demuro – Studentessa di DISCO, la appassionano le biografie di pittori e musicisti, così come i romanzi contemporanei, i libri d’arte e di musica e i romanzi gialli.

Il nuovo team di Eco di Libri non vede l’ora di viaggiare con voi nel mondo della letteratura e dell’editoria!


Autore: Rebecca Moggia

Appassionata di scrittura e letteratura, spesso fa a pugni con la tavoletta grafica. Frequenta il corso di laurea magistrale in Editoria Digitale. Fa parte di RadioEco dal 2019. Cura dal 2020 la rubrica Eco di Libri.

Leave a Reply

Your email address will not be published.