Radioeco takes Lumière

Cari lettori, Radioeco è lieta di annunciare la consolidata collaborazione con il locale storico più importante della nostra città: il Cinema Lumière.

Appuntamento fissato al 17 dicembre prossimo in cui saliranno sul palco un po’ di bei nomi firmati La Clinica Dischi che, se ancora non conoscete, vogliamo presentarvi noi di Radioeco!

La casa che ha dato i natali a cmqmartina e Svegliaginevra allarga la propria quota rosa con un giovane fiore appena sbocciato: Francesca Moretti, fiorita proprio di recente con il brano “Piovono Segreti“, che vi consigliamo di ascoltare preventivamente, così da poterlo cantare insieme a lei sottopalco.

Martiny, la bomba a mano di Clinica, torna sul palco del Lumière dopo mesi di assenza dal suo progetto solista e dopo mesi di tour alla chitarra di Svegliaginevra. Lui è una vera bomba a mano: si usa raramente, è pericoloso, e appena lo colleghi all’amplificatore esplode! Allo scorso appuntamento su questo incredibile palco, si era presentato con un kimono satinato a fiori, alzando le temperature non solo grazie al fuoco della sua musica! Se non conoscete “Affittami” di questo pazzo cantautore, nel passatempo anche insegnante di chitarra, sappiate che vi state perdendo uno dei successi più indie e struggente degli ultimi anni, io non vedo proprio l’ora di ascoltarlo live. Dimenticavo, “indie” è un genere che gli sta stretto ed essendo un chitarrista stratosferico, potete e dovete portare i vostri amici amanti del rock, apprezzeranno sicuramente!

La serata continua, con l’esibizione dell’aretino più scatenato che c’è, Frambo. Il giovane cantautore dal gusto hip hop moderno, porterà live il suo primo album “Routine” , a cui si aggiungerà sicuramente la prima esibizione del singolo appena uscito “NON MI SPINGERE”. Giovane, riccioluto e talentuoso, dalla sua scrittura e la sua voce che sanno di estate, escono ogni volta dei veri e propri tormentoni.

Chiudono la scaletta: i MOCA. La band spezzina con due album all’attivo, che un giorno spero diventino il lato A e lato B di un meraviglioso vinile dal titolo Oplà. Hanno raggiunto le vette degli ascolti Spotify grazie a Relazionatore, singolo d’esordio del 2019, grazie al quale si sono fatti conoscere in lungo e in largo per lo stivale. Anche se il 2019 ci sembra così lontano, in questi tre anni hanno rimescolato varie volte le carte dei loro componenti, senza mai perdere l’obiettivo principale: fare buona musica. La musica è sicuramente la parte che più salta alle orecchie quando si è ad un loro concerto, ma se avete voglia di ascoltare davvero dovete prestare sicuramente attenzione ai testi dei loro brani: i MOCA usano una dialettica nuova, strana, ma i soggetti sono sempre scene di vita quotidiana, oggetti comuni, sentimenti popolari. Siamo felici di averli come headliner della nostra serata, perchè sicuramente tireranno giù il palco in questa trasferta pisana.

A condire la serata, che già si preannuncia esplosiva, ci saremo noi di Radioeco ad accogliervi e ad illustrarvi ciò che conosciamo meglio: il mondo della radio! La nostra associazione è da sempre famiglia e laboratorio culturale e per questo saremo lieti di farvi entrare per una serata, nel nostro emisfero musicale.

Se infine, avete fede negli astri e volete conoscere il vostro futuro, ci sarà l’angolo di Disconnected, in cui la nostra meravigliosa Alessandra sarà lieta di illustrare ciò che i tarocchi prevedono per voi!

Ovviamente, vogliamo e dobbiamo ringraziare La Clinica Dischi e Andrea Vescio del Cinema Lumière: grazie davvero per la fiducia, la disponibilità e la grande umanità: avere nelle nostre mani un luogo così importante, è un grande onore e lo è ancora di più se diventiamo per una serata i direttori artistici del palco più ambito di Pisa.

Siete tutti invitai venerdì 17 dicembre, al Cinema Lumière in Vicolo del Tidi 6, Pisa, a partire dalle ore 21:00 con INGRESSO AD OFFERTA LIBERA! Vi aspettiamo numerosi per tutto questo e un sacco di sorprese, non avete scuse!

RADIOECO TAKES LUMIERE

17 DICEMBRE, VICOLO DEL TIDI 6, PISA

ORE 21:00

FRANCESCA MORETTI

MARTINY

FRAMBO

MOCA

INGRESSO UP TO YOU

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *