Campionato già deciso [CON OSPITE]

Sedicesima puntata del podcast calcistico più amato! Campionato già deciso dopo la ventinovesima giornata? La corsa scudetto sembra ormai finita dopo la vittoria dell’Inter sul Bologna, che allunga a 8 punti il vantaggio sul Milan. Ma come procede la lotta per i posti europei? Scopriamolo insieme.

La Milano rossonera getta la spugna

Questa è la sensazione che ci ha dato il Milan sabato: una squadra stanca che sembra non reggere più il passo dell’Inter capolista. Una brutta partita succube del catenaccio operato dalla Sampdoria e dalla sterilità offensiva del Milan. Un gol nel finale di Hauge salva il Milan da un tonfo ancora più rovinoso. Adesso però bisogna stare lì, tra le prime quattro, per tornare nell’Europa che conta dopo più di sette anni.

Roma, nun fa la stupida stasera

Vengono in mente subito le parole di Lando Fiorini guardando la Roma in Serie A. Perché si sa: i giallorossi sono l’ultima squadra italiana rimasta in Europa e, il giovedì, non può permettersi di sbagliare in quelle occasioni. Dopo il deludente pareggio con il Sassuolo, Fonseca è sempre più sulla “graticola” e i tifosi si chiedono quale sia il vero obiettivo di questa stagione.

Pirlolandia: parco a tema horror

Essere tifoso juventino in questa stagione è demoralizzante. Tutti si ricordano i titoli dei giornali a inizio stagione: “Pirlolandia: la ricetta per il decimo scudetto” è solo uno dei tanti. Pirlolandia sembra però essere un parco a tema horror, non un parco divertimenti per tutti. Ad ogni partita errori sempre più banali, giocatori che smettono di essere professionisti e, soprattutto, il giocatore più forte della storia trasformato in un morto che cammina.

Dal probabile scudetto a giocarsi con non poca fatica la qualificazione per la Champions. Va tutto male, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: un vecchio amico livornese ha bussato alla porta.

.

.

.

Per questo episodio è tutto! Vi ricordiamo come sempre di seguire Radioeco anche su Instagram per tutti gli aggiornamenti sulla radio ufficiale dell’Università di Pisa.

Eravamo 4 Amici al VAR è il podcast calcistico di Radioeco dal 2019.

Da sinistra: Pasquale Gorrasi, Walter Giovanni Grillo, Matteo Bertolini.

Leave a Reply

Your email address will not be published.