Natale Tech 2020: regali immancabili sotto l’albero

Ecco la nostra guida ai regali Tech per questo Natale 2020.

Bentornati ad un nuovo episodio del salotto tecnologico di RadioEco targato Tech.Eco! Come tutti ben sappiamo il natale è oramai alle porte e con sé i fatidici regali, e cosa c’è di meglio di una sana dose di consigli per gli acquisti?

Avete capito proprio bene, nella puntata di oggi ognuno di noi vi consiglierà tre regali tech per questo natale 2020, passando da accessori per aumentare la vostra produttività a sfiziosi nuovi giochi per console (e non solo)!

Ma partiamo con ordine, il nostro Capitano areyareadykids? Walter ci proietta, con i suoi consigli d’acquisto per i regali tech, verso un futuro di lezioni miste (sia in presenza che telematiche) regalandoci anche un piccolo gioiellino per lo svago:

  1. Registratore vocale, utilissimo sia per interviste che per registrare lezioni (le sbobinature non saranno più un pericolo) Link di Amazon qui.
  2. Webcam della Logitech in full HD, inutile dirvi l’utilità di una buona webcam n un momento come questo, ricordate che l’apparenza, anche in via telematica, va sempre curata (si scherza!). Link di Amazon qui.
  3. Immortals Fenyx Rising, nuovo gioco multi piattaforma, che rimanda ad un gameplay misto di Zelda e Assasin’s Creed. Uno dei pochi nuovi titoli usciti questo Natale, tra l’altro in offerta: Link di Amazon qui.

Per quanto riguarda il nostro Boomer preferito Andrea si va a calcare la mano molto sulla produttività, in modo da accumulare prezioso tempo da spendere nel titolone della vita, regalo tech apprezzato da tutti:

  1. AirPods, le cuffie fanno sempre più parte della nostra vita e la loro utilità è innegabile, se però non volete dare soldi a mamma Apple, provatene comunque un paio Wireless (mi raccomando non in-ear!) come le Xiaomi Mi. Link di Amazon per AirPods e per Xiaomi.
  2. Mouse USB, consiglio spassionato per tutti quelli come me che hanno un portatile col trackpad, l’acquisto di un mouse, dal prezzo molto modesto (sui 10€) può veramente aiutarvi. Link di Amazon per il mouse più economico qui mentre quello che vi consiglio io è qui.
  3. Animal Crossing: New Horizons, titolo che non ha bisogno di presentazioni, disponibile per switch e switch lite (altro acquisto consigliato) e servirà a farvi rilassare investendo ore e ore nella creazione e gestione della vostra isola. Link per il miglior gioco della vita qui.

Dulcis in fundo ecco i consigli per i regali Tech del 2020 del nostro Lord Comandante Pietro, consigli preziosi per gli studenti e bomba finale su un’offerta veramente interessante:

  1. Tavoletta grafica, in particolare la XP-PEN, utilissima per prendere note, appunti o modificare PDF grazie alla penna digitale, con un risparmio immane dicarta! Il link di Amazon è qui.
  2. Echo Dot, l’assistente vocale targato Amazon, che vi renderà la vita immediatamente più facile e sancirà il primo passo verso una casa e una vita più smart. Il link di Amazon è qui.
  3. Cyberpunk 2077 con Stadia Premiere: vi diciamo solo questo Cyberpunk + Chromecast Ultra + Controller tutto in unico formula, con giocabilità uguale a Next Gen! Link di Stadia qui.

Come avrete immaginato, dopo il consiglio finale del nostro Pietro è stato doveroso aprire una grade parentesi sul gioco che ormai è diventato caso mediatico: Cyberpunk 2077. Non perdetevi la puntata per ascoltare i nostri consigli d’acquisto e la nostra panoramica fin ora sul gioco e l’industria dei videogiochi in generale.

Autore: Andrea Di Bennardo

Ragazzo perennemente ansioso, studente DISCO a Pisa, aspirante fescion blò, animo indie, @dibex7 su IG. Fa parte di RadioEco dal 2019.

Autore: Walter Giovanni Grillo

Amo raccontare la vita di tutti i giorni dal mio punto di vista, studio comunicazione all’università di Pisa. Blogger e speaker per Radioeco dal 2019. Conduttore di Eravamo 4 amici al VAR e Tech.Eco. IG: @Wallezz24 

Autore: Pietro Tempesti 

Conosciuto su tutti i social come @pietempesti, non sapendo cosa fare della mia vita le provo tutte: canto, recito, schianto gli esami di Ingegneria Informatica ed ora vi tocca sorbirvi i miei sproloqui anche qui. Fa parte di Radioeco dal 2019

Leave a Reply

Your email address will not be published.