Senza Anestesia di Radioeco.it, 2×05 Unire e non dividere

Ciao a tutti cari amici, benvenuti e ben trovati. Quella di oggi è una puntata speciale, perché con noi ci sono ben due ospiti! In questa puntata parliamo di Unire e non dividere

La scorsa volta abbiamo parlato di omosessualità nel calcio con il nostro Dario Pellegrini che ci farà compagnia anche oggi (continuando a sperare nei 100.000 euro). Non c’è due senza tre, ma nemmeno tre senza quattro, ed infatti abbiamo il piacere di presentarvi la new entry di oggi: Gianluca Rota.

E che succede quando in radio si ritrovano quattro studenti di Spettacolo e Comunicazione a parlare di tematiche sociali? Che la puntata viene più lunga del dovuto. Il resto dovrete scoprirlo da soli, tutto ciò che possiamo dirvi qui è che i temi di oggi saranno molto delicati: xenofobia, omofobia ed eterofobia.

Amici di Senza Anestesia, Unire e non dividere è davvero una puntata diversa dalle altre: non un’esposizione, ma un dibattito. Ognuno avrà qualcosa da dire, le idee non saranno sempre concordi e ci auguriamo che chi ci ascolterà vorrà dirci la sua contattandoci e scrivendoci sui social.

Ci teniamo a precisare che le nostre sono opinioni SOGGETTIVE e che per nessuna ragione vorremmo farle passare come dati di fatto. Inoltre vogliamo precisare che gli argomenti affrontati sono a carattere generale, ma non generalizzanti.

Non è intenzione di nessuno fare di tutta l’erba un fascio, né “attaccare” chi può avere idee differenti. Sebbene i toni assumano talvolta connotati provocatori, ricordiamo ai nostri amici ascoltatori che qui su Senza Anestesia siamo “tra amici”, che è giusto parlare di tutto liberamente e che chiunque in ascolto può scriverci anche per “criticare” eventuali parti ritenute “offensive”.

A questo punto non possiamo che augurarvi un buon ascolto. Alla prossima puntata, stay tuned!


“Non condivido la tua idea, ma darei la vita affinché tu la possa esprimere”

Evelyn Beatrice Hall

Per scoprire altre info sul nostro programma e per ascoltare le puntate della 1° e della 2° Stagione clicca qui.

I Brani di questa puntata sono: Un volo sulle vecchie cose di Giuseppe TerranovaOld Friend di Elton Jhon e Boogieman di Ghali

Leave a Reply

Your email address will not be published.