“Autodifesa: i rischi”
Ciao a tutti amici, eccoci giunti alla terza puntata di questa seconda stagione di “Senza Anestesia”. La volta scorsa abbiamo parlato di aggressività e violenza. Si può imputare agli sport da combattimento? La nostra risposta è stata “no”.
Oggi quindi parliamo proprio di sport da combattimento ed autodifesa. Dopo aver menzionato il grande campione Khabib “the Eagle” Nurmagomedov da poco ritiratosi dall’agonismo. Proveremo a mettervi in guardia contro le varie truffe a cui potreste andar incontro quando si parla di “autodifesa”.
Spesso, chi insegna discipline del genere, non ha nessun reale titolo. La sua stessa materia di insegnamento non ha alcun valido riconoscimento. Insomma, non possono nemmeno definirsi discipline! Se volete imparare a “difendervi” con efficacia, avete a disposizione un’ampia rosa di sport ed arti marziali tra cui scegliere.
Diffidate da “corsi speciali” e “tecniche segrete”. Oltre a questo, scopriremo che Ed Sheeran non è in realtà egiziano, come credeva Roberto. Inoltre lanceremo un importante appello rivolto agli studenti di biologia marina. Chiunque abbia notizie della tartaruga tracciata dall’Unipi, potrà partecipare ad una nostra puntata.
Inoltre, serve qualcuno che alzi il QI, (che non è il quoziente intellettivo, ma quello intellettuale). Come al solito, scriveteci sui social per farci sapere la vostra opinione. Verrà proposto anche un sondaggio, in cui dovrete votare scegliendo tra due opzioni.
Continuate a seguirci, perché nella prossima puntata lo sport sarà di nuovo al centro della discussione. Proprio nella prossima puntata affronteremo il tema dell’omosessualità nel calcio, e le parole chiave saranno “unire e non dividere”.
Per scoprire altre info sul nostro programma e per ascoltare le puntate della 1° e della 2° Stagione clicca qui.
I Brani di questa puntata sono: Flowing – Georgia, Photograph di Ed Sheeran e Barceloneta di Carl Brave, Coez, Franco 126