Cari amici eccoci qui con la seconda puntata di questa seconda stagione. Come nella prima puntata abbiamo parlato di rapporti umani, oggi continuiamo. Ma ciò di cui parliamo stavolta è una tragedia che ha toccato tutti. Una storia di violenza inaudita e ingiustificabile.
Parliamo di Willy Monteiro Duarte, di quale clima spinga le persone a commettere barbarie come quella che ha coinvolto Willy. Un triste e terribile evento che resterà imperituro nella memoria di chi ha conosciuto la giovane vittima.
È colpa degli sport da combattimento? Dei videogiochi che propongono immagini o situazioni di violenza? La nostra risposta è no, ed in questa puntata spiegheremo perché.
Ci scusiamo nuovamente per la qualità dell’audio, stiamo registrando a distanza e dobbiamo far fronte a qualche problema tecnico.
Fateci sapere sui nostri social qual è la vostra opinione sul nostro pensiero. Scriveteci e diteci la vostra.
Non mancate di ascoltare la prossima puntata, dove parleremo di sport di autodifesa. Speriamo di sfatare dei miti relativi alla così detta “autodifesa“.
Vi auguriamo buon ascolto ed vi invitiamo a riflettere su quanto detto. Rivolgendo per qualche momento il vostro pensiero proprio a Willy meditando sulla crudeltà che lo ha colpito.
Non siate mai indifferenti.
Muhammed Ali.
“L’amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare”,
Per scoprire altre info sul nostro programma e per ascoltare le puntate della 1° e della 2° Stagione clicca qui.
I Brani di questa puntata sono: Milano di Ale Britti , Stardust di Frank Sinatra, Graceland di Paul Simon .