Radio Agorà 1 x 04 “La violenza maschile”

Tema: la violenza maschile sulle donne. Da una ricerca della We World Onlus, che mette in relazione la violenza maschile sulle donne con quella sui minori, nel mondo sono 1.200.000.000 (1,2 M.di) le donne e 1.300.000.000 (1,3 M.di) i bambini vittime di violenza. In Italia, purtroppo, la situazione riveste la stessa drammaticità. Intervista a Linda Laura Sabbadini Statistica sociale che ha guidato il processo di misurazione dei fenomeni complessi. Progetto: Telefono Rosa di Roma intervista alla Presidente Maria Gabriella Moscatelli.

Cos’è la politica di coesione europea? Che effetti ha? Quanto siamo Europei? Scopritelo!

In un momento storico che ci spinge a fare alcune riflessioni profonde sul ruolo dell’Unione Europea e su come questa entità sovranazionale venga percepita da ciascun cittadino europeo, RadioEco è lieta di presentarvi un progetto quantomai attuale, nato dalla collaborazione tra Raduni (http://raduni.org) e Radio Popolare (https://www.radiopopolare.it).

Il progetto si chiama “Radio Agorà” e si tratta di una campagna di informazione in Italia, Spagna e Grecia, il cui l’obiettivo è scoprire quanta Europa c’è già in Italia. Radio Popolare è coordinatore per l’Italia del progetto Radio Agorà, insieme a EMA (centro di coordinamento e produzione delle radio municipali di Andalusia-Spagna) e ERT (radio nazionale greca). È prevista l’emissione di 20 puntate per comunicare cos’è la politica di coesione europea. Ogni puntata affronterà un tema specifico, poi verranno presentati uno o più progetti inerenti, realizzati nelle diverse regioni d’Italia grazie al finanziamento dei fondi della coesione europea.

Ascoltaci su https://radio-eco.it/index.php/programmi-e-podcast/!

Leave a Reply

Your email address will not be published.