Tech.Eco di radio-eco.it, 1×13 – Sopravvivenza virtuale

Tech.Eco, sopravvivenza virtuale

Ben ritrovati con l’appuntamento settimanale di Tech.Eco, anche durante questo difficile periodo di quarantena! oggi parliamo del genere survival e delle differenze tra realtà aumentata e realtà virtuale, ma andiamo con ordine.

Nello Split Talk di oggi abbiamo un ospite di eccellenza: Alessandro Internicola, speaker di Eco del Dungeon! Abbiamo parlato dei suoi albori da vdeogiocatore, di quello che è stato il gioco che più l’ha colpito e di chi sarebbe lui all’nterno di un videogioco, ma soprattutto abbiamo chiesto anche a lui quale sia il suo nickname: vi consigliamo di non perdervi assolutamente nemmeno questa storia!

Come anticipato prima, l’Hot Stuff di oggi è incentrato sul genere survival, una categoria di giochi in cui l’obiettivo è, appunto, sopravvivere all’interno di un ostico mondo virtuale: il primo gioco di questo genere risale persino al 1992, quasi trent’anni fa, e da lì il genere si è evoluto fino a diventare modello per tantissimi giochi anche molto famosi.

Invece nel Tech Pills ci aspetta un approfondimento su due concetti di cui si parla davvero tanto negli ultimi anni, ovvero la realtà aumentata e la realtà virtuale: a nostro giudizio, sono due strade molto diverse che puntano entrabe ad un unico obiettivo, quello di migliorare la qualità della vita, sia come mezzo di intrattenimento ma soprattutto in ambito professionale.

Ed anche per oggi abbiamo finito! Ci sentiamo il prossimo giovedì con tantissime novità, ma nel frattempo continuate a seguirci sulle pagine social di radioeco, e sul nostro profilo instagram @tech.eco_radioeco, e potete ascoltare la puntata precedente di Tech.Eco a questo link. A presto!

Roberto Raso

ROBERTO RASO

Videogiocatore dall’età di 5 anni è sempre mosso dalla passione e dalla voglia di portare a termine gli impegni presi.

La sua console preferita è l’Xbox 360, ma è un eclettista in ambito ludico, nonostante detesti i giochi simulativi e sportivi.

Videogioco preferito: XIII

Fa parte di Radioeco dal 2019

Pietro Tempesti

PIETRO TEMPESTI

Conosciuto su tutti i social come @pietempesti, non sapendo cosa fare della mia vita le provo tutte: canto, recito, schianto gli esami di Ingegneria Informatica ed ora vi tocca sorbirvi i miei sproloqui anche qui.

Fa parte di Radioeco dal 2019

Leave a Reply

Your email address will not be published.