Tech.Eco di radio-eco.it, 1×09 – Al cinema con Nintendo Switch

Tech.Eco 1x09

Ben trovati a tutti sulle pagine di RadioEco dal vostro format tecnologico preferito! Oggi avremo una puntata incentrata sia sul mondo del cinema collegato ai videogames, sia sullimminente terzo anniversario di Nintendo Switch! ma andiamo con ordine.

Nel news corner di oggi passeremo in rassegna le ultime dichiarazioni di Phil Spencer riguardo alla futura XBox Series X: questa console sarà totalmente retrocompatibile con tutte le precedenti console marcate Xbox (si, anche la prima Xbox del 2003), con una modalità che permetterà di migliorare le prestazioni dei giochi più vecchi: questa notizia ci fa molto piacere, soprattutto unita ad altre speculazioni riguardo alla potenza (mostruosa) di cui questa macchina sembra dotata.

Sul lato smartphone, abbiamo la presentazione da parte di Sony dei suoi nuovi top di gamma: il Sony Xperia One II, dspositivo con schermo 4k, una nuovissima tecnologia per l’autofocus, lenti Zeiss per la fotocamera ed un modem dotato di tecnologia 5g, ed il Sony Xperia PRO, che rispetto al telefono appena descritto vanta un modem 5g col supporto alle future mmWave, ma soprattutto una porta HDMI in ingresso; se volete sapere come verrà utilizzata, non dimenticate di seguirci!

Nell’hot stuff di oggi ci ricolleghiamo all’uscita del film dedicato a Sonic nelle sale, ed all’ottimo risultato al botteghino, per parlare degli adattamenti cinematografici di opere videoludiche: andremo un po’ a ritroso nella storia del genere, ma soprattutto nelle nostre esperienze per inquadrare un fenomeno che spesso e volentieri smuove parecchio i conti economici delle software house, oltre che delle case cinematografiche.

Infine il nostro Pietro ci racconterà dei suoi tre anni in compagnia della Nintendo Switch: da buon nintendaro quale è, comprò la console il giorno del lancio, ed in occasione dei tre anni della console, che verranno compiuti il 3 marzo, faremo un punto della situazione sull’ammiraglia Nintendo, sia per quanto riguarda il confronto con l’attuale e la futura generazione, sia per quello che una console come la switch riesce ad offrire come divertimento ed elasticità, con le sue mille modalità d’uso e le sue esclusive.

Ed anche per oggi abbiamo finito! ci vediamo settimana prossima, dove ci saranno grandi novità! Come sempre, vi ricordiamo di seguire gli account social di radioeco come la pagina facebook o il profilo instagram @radioeco_unipi, ma soprattutto vi invitiamo caldamente a seguire il nuovo profilo instagram @tech.eco_radioeco, grazie al quale potrete rimanese sempre aggiornati sulle pubblicazioni dei podcast e potrete interagire direttamente con noi e con le iniziative che mano a mano vi lanceremo! Inoltre vi ricordiamo di ascoltare la puntata precedente di tech.eco a questo link!

Roberto Raso

Roberto Raso

Videogiocatore dall’età di 5 anni è sempre mosso dalla passione e dalla voglia di portare a termine gli impegni presi.

La sua console preferita è l’Xbox 360, ma è un eclettista in ambito ludico, nonostante detesti i giochi simulativi e sportivi.

Videogioco preferito: XIII

In radioeco dal 2019

Pietro Tempesti

Pietro Tempesti

Conosciuto su tutti i social come @pietempesti, non sapendo cosa fare della mia vita le provo tutte: canto, recito, schianto gli esami di Ingegneria Informatica ed ora vi tocca sorbirvi i miei sproloqui anche qui.

In radioeco dal 2019

Leave a Reply

Your email address will not be published.