Eravamo 4 Amici al VAR di RadioEco.it, 1×09 “Gioco di mano gioco da villano”

Bentornati all’ascolto di Eravamo 4 Amici al VAR! Come ogni settimana l’appuntamento non può mancare. Di seguito vi elenchiamo ciò che è stato trattato in sala VAR.

  • Focus su Milan-Juventus
  • Corsa all’Europa
  • Lotta scudetto
  • Questione Manchester City
  • Serie B

L’episodio è molto interessante perché, finalmente, è venuto a trovarci un ospite in sala VAR: Tommaso Lucchesi da Livorno. Tommaso è molto appassionato di fantacalcio ed essendo tifoso del Livorno ci ha aiutato nel parlare di Serie B.

Abbiamo cominciato parlando del match di Coppa Italia Milan-Juventus. Matteo ha riportato con cura ciò che ha visto a San Siro e ha acceso un dibattito con Walter riguardo l’arbitraggio di Valeri. Al VAR analizziamo tutto, non ci sfugge niente.

Dopo i match di quest’ultima giornata di campionato la corsa per i posti nelle coppe europee è sempre più avvincente. La Roma (per la disperazione di Pasquale) perde a Bergamo e vede la zona Champions allontanarsi sempre di più. Più in basso si confermano Parma (che vince il derby con il Sassuolo) e Milan (che vince nel monday night contro il Torino). Occhio anche al Napoli che sta risalendo lentamente la classifica alla ricerca del sesto posto.

Sull’onda della Brexit, il Manchester City viene escluso dalle coppe europee per i prossimi due anni. Il club inglese infatti avrebbe violato le regole del fair play finanziario imposto dalla UEFA. Aspettando l’esito del ricorso vi anticipiamo che nella prossima puntata avremo un ospite per discutere dal punto di vista finanziario questa situazione.

Infine, abbiamo parlato anche di Serie B. Ce l’avete chiesta a gran voce. Gli amici al VAR non possono disertare il Pisa. Naturalmente, appena ne parliamo, il Pisa perde il derby contro l’Empoli sulla sirena. Scusateci tifosi, ma siamo peggio degli iettatori.

Vi ricordiamo di seguire la nostra pagina Instagram e di seguirci anche su Spotify. La sala VAR vi manda un abbraccio, alla prossima puntata!

Eravamo 4 Amici al VAR è il podcast calcistico di RadioEco. Gli speaker da sinistra: Pasquale Gorrasi, Matteo Bertolini, Walter Giovanni Grillo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.