Eravamo 4 Amici al VAR di radio-eco.it, 1×06 “Ronaldo è finito?”

Come ogni settimana è il momento di tirare le somme. La ventunesima giornata di campionato ci ha riservato dei risultati che onestamente non ci aspettavamo, dal pareggio del derby della capitale fino alla vittoria del Napoli sulla Juventus.

Il Milan di Ibra continua a vincere grazie ad una zampata di Rebic e continua la sua scalata verso i piani alti. L’Atalanta si conferma l’attacco migliore del campionato segnando ben sette gol in casa di un Torino poco brillante.

La domenica, come detto in precedenza, ci ha riservato alcune sorprese. L’Inter trova il terzo pareggio di fila in campionato contro un Cagliari che ritrova punti e speranze per la zona Europa. Imparzialmente ci troviamo d’accordo sul fatto che il peggiore in campo sia stato l’arbitro Manganiello: non ha saputo gestire al meglio la gara portando nervosismo tra entrambe le squadre. L’espulsione di Lautaro è l’epilogo di una partita mal gestita e poco serena.

Il derby della capitale ha sempre il suo perché. Di solito la squadra che ha avuto più difficoltà in stagione riesce a prevalere e ad imporsi la supposizione era giusta. La Roma ha fatto la partita creando molte occasioni da rete, ma gli uomini di Fonseca confermano lo scarso rendimento sotto porta. Lazio che sembra spenta dopo la partita di Coppa Italia, non sarà arrivato il momento del calo fisico di cui parlavamo alcune puntate fa?

Tuttavia la partita è finita in parità, 1-1 e due papere di entrambi i portieri. Menzione d’onore per la coreografia orrenda dei tifosi laziali, una delle più brutte viste negli ultimi anni all’Olimpico.

Infine sorprende anche il Napoli. Dopo la vittoria di Coppa Italia si impone anche sulla Juventus degli ex Sarri e Higuain. Una gara che, per quello che si era visto nel primo tempo, sembrava destinata allo 0-0. Nel secondo tempo il Napoli sfrutta bene le ripartenze e gli errori della Juventus e manda KO i campioni d’Italia grazie a Zielinski e Insigne. Non basta ai bianconeri il gol nel finale di Cristiano Ronaldo.

Abbiamo introdotto anche una nuova “rubrica”: Unpopular Opinion. Prese di posizione non proprio popolari, analizzate e commentate da noi.

  • Cristiano Ronaldo è finito
  • Il VAR sta rovinando il calcio
  • Se Florenzi non avesse mai giocato terzino sarebbe un’ottima ala

Per la rubrica “I 4 al VAR consigliano”: Oggi vogliamo consigliarvi una ragazza molto promettente nel panorama musicale italiano ovvero Lodovica Lazzerini . Recentemente è uscito il suo ultimo singolo La Fine Di Guernica che trovate su Spotify e YouTube

Ultimo ma non per importanza, abbiamo aperto la puntata con la tragica notizia appresa domenica sera. È morto Kobe Bryant, leggenda del basket. Questa puntata è dedicata a lui.

Vi ricordiamo che il nostro podcast è presente anche su Spotify. Vi invitiamo a seguirci su Instagram per tutti gli aggiornamenti!

Leave a Reply

Your email address will not be published.