Cari Ecoascoltatori, bentornati sulle frequenze di Eco di Casa che...
Eco Di Casa
“Eco di casa” nasce da una collaborazione tra la nostra radio e il DSU Toscana, l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana.
Si tratta di un podcast che uscirà due volte alla settimana (mercoledì e venerdì), con protagonista di ciascuna puntata, come ospiti, un ragazzo o una ragazza che vivono in una delle residenze universitarie pisane. L’intervistatore è uno o una speaker della radio.
Saranno chiacchierate piacevoli e informali, il cui scopo è raccontare la vita di uno studente fuorisede all’interno degli spazi DSU, soprattutto in un momento storico particolare come quello che stiamo vivendo. Si parlerà di lockdown, certo, di cosa significa sentirsi a casa senza avere la propria famiglia a condividere quelle stanze, ma sarà un momento, per gli abitanti delle residenze, di raccontarsi, attraverso le proprie passioni, i propri interessi, le usanze, le abitudini di casa, per sentirsi un po’ meno soli e un po’ più vicini tra di loro e ai loro affetti che sono a chilometri di distanza.
E’ una sorta di eco, un messaggio che parte da Pisa e che raggiunge tutti coloro che vogliono sentirsi abbracciati da queste parole, e che può dar vita a un riverbero emotivo: un gesto, un pensiero, un sorriso, uno sguardo che può davvero farci sentire un’unica comunità di uomini e donne.
Eco Di Casa PODCASTS
Eco di casa di radio-eco.it, 1×09 Lontani da Catania
In un pomeriggio d’estate, finita la quarantena, ho intervistato Clarissa,...
Eco di casa di Radioeco.it 1×08, A colpi di MMA e Ramadan
A colpi di MMA e Ramadan Bentornati una nuova puntata...
Eco di Casa di radio-eco.it, 1×07 Un gelato che sa di libertà
“Un gelato che sa di libertà” Cari amici vicini e...