Eco di Casa di radioeco.it, 1×07 Un gelato che sa di libertà

“Un gelato che sa di libertà”

Cari amici vicini e lontani! Torna oggi una nuova puntata di “Eco di Casa”, un podcast realizzato dalla collaborazione della nostra radio e del DSU Toscana: ogni settimana andiamo a conoscere e a fare due chiacchere con uno studente o una studentessa che ha passato il lock down all’interno di una residenza universitaria pisana.

Questa volta andremo a conoscere Alessandra, studentessa al primo anno di Comunicazione d’Impresa e gestione delle Risorse Umane, che ha passato l’intera quarantena, lontana dalla sua Calabria, nella residenza Fascetti.

Ale è una ragazza molto solare che ha saputo affrontare la situazione in cui si è trovata con positività: ha scoperto il mondo delle serie tv, complice la vicinanza con la sua ex coinquilina che risiede nel suo stesso corridoio, lo sport e l’amore per la lettura.

Inizialmente ha avuto qualche momento di sconforto, avendo appena iniziato la magistrale ed essendo arrivata da poco nella residenza complice la mancanza di casa, ma poi è riuscita a farsi forza. Che cosa sa di libertà? Per Ale mangiare un gelato è stata la prima cosa che ha voluto fare una volta “libera”, ed è stato un gesto semplice ma che le ha regalato un sorriso.

Con Ale abbiamo scoperto di avere molti interessi in comune come l’arte, ci ha raccontato della sua passione per il disegno e di come l’ha aiutata in un momento di difficoltà, e per la lettura: Ale ama Albert Camus e le sue parole, un autore che la coinvolge totalmente.

Inoltre ha un forte interesse per il terrorismo, su cui legge molti libri e saggi e su cui ha fatto la sua tesi triennale.

Abbiamo parlato di tutto e di tutti! Della prima cosa che le ha dato un senso di libertà, del primo posto che vorrà visitare, degli aneddoti della sua vita da fuori sede e di tanto altro… Ascoltare per credere!

Ascolta anche le altre puntate di Eco di Casa: https://radio-eco.it/index.php/programmi-e-podcast/ecodicasa/!

I pezzi li ha scelti la nostra Ale.

  1. Florence&The machine “Spectrum”
  2. Rino Gaetano “Ma il cielo è sempre più blu”

Speaker: Flora Alfiero

Speaker e autrice del programma Ladiesagianti, ha anche una rubrica sull’arte chiamata Cafè de Flore: una passione per la Francia e per il caffè. E’in Radioeco dal 2019

Tags:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *