Eco di Casa di radioeco.it 1×04, “Dalla Lucania alla Lunigiana”

“Dalla Lucania alla Lunigiana”

Bentornati, cari ascoltatori, alla quarta puntata del podcast “Eco di Casa“. Ricordiamo che questo podcast nasce da una collaborazione tra la nostra radio e il DSU Toscana, l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana (https://www.dsu.toscana.it).

Attraverso chiacchierate piacevoli e informali racconteremo la vita di uno studente fuorisede all’interno degli spazi DSU, soprattutto in un momento storico particolare come quello che siamo chiamati a vivere.

Oggi è stata intervistata Nadia, una studentessa fuorisede a Pisa oramai da sei anni, trasferitasi qui direttamente dalla Lucania (ci piace il nome d’antan). Come tanti altri studenti fuorisede, anche Nadia ha trascorso il periodo di lockdown lontana dalla sua famiglia.

Il focolaio domestico è stato ricreato, come ci racconta Nadia, dagli studenti fuorisede rimasti in residenza durante la quarantena.

Nadia ci regala un’istantanea nella sua quarantena fatta di studi medievali ma non solo, Umberto Eco, la pasticceria e l’attività fisica sono state di compagnia durante le lunghe giornate di lockdown.

Continuate a seguirci ogni mercoledì e venerdì per saperne di più su “Eco di casa“, sempre qui: https://radio-eco.it/index.php/programmi-e-podcast/!

Se non lo avete già fatto, andate ascoltare la precedenti puntate di “Eco di Casa”!

Autore: Pasquale Gorrasi

Nato nel 1995, trasferitosi a Pisa dopo una Laurea a Roma per studiare cose e vedere gente. Cresciuto nel mito della beat generation e del giornalismo gonzo, a cui deve la passione per la scrittura. In RadioEco dal 2019, conduttore del varietà sportivo Eravamo 4 amici al Var

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *