Eco Di Casa di Radioeco.it 1×03 “Lasciatemi Suonare”

Benvenuti, cari ascoltatori, alla terza puntata del podcast “Eco di Casa“. Ricordiamo che questo podcast nasce da una collaborazione tra la nostra radio e il DSU Toscana, l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana (https://www.dsu.toscana.it).

Se ancora non sapete di cosa si tratta, vi invito ad ascoltare la prima e la seconda puntata .

Attraverso chiacchierate piacevoli e informali racconteremo la vita di uno studente fuorisede all’interno degli spazi DSU, soprattutto in un momento storico particolare come quello che siamo chiamati a vivere.

“Lasciatemi suonare”

Oggi è stata intervistata Monica, una studentessa pugliese trasferitasi a Pisa dopo aver completato la Laurea triennale . Come la maggior parte degli studenti fuorisede, anche Monica ha trascorso il periodo di lockdown lontana dalla sua famiglia e dalla sua regione.

Ci ha raccontato delle abitudini che ha avuto in questo periodo, come per esempio l’attività fisica. Ormai a fine giornata era diventato un rituale quello di fare qualche Workout trovato su Youtube.

In questa puntata ci siamo concentrati anche sulla Musica, una grande passione della della nostra ospite. Monica ci ha raccontato che è difficile conciliare questa passione con il fatto di dover comunque vivere con altri vicini di stanza e rispettare i loro spazi. Suonare, sì, ma senza disturbare.

Monica conclude l’intervista con i desideri per le future riaperture. Vorrebbe poter tornare nella sua amata Puglia e sentire l’inconfondibile odore del mare, ma dovrà fare ancora qualche piccolo sforzo vista la sessione di laurea imminente.

Continuate a seguirci ogni mercoledì e venerdì per saperne di più su “Eco di casa“, sempre qui: https://radio-eco.it/index.php/programmi-e-podcast/!

Brani presenti in questa puntata:

Walter Giovanni Grillo: Amante della musica e dello sport, studia comunicazione all’università di Pisa. In Radio dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *