Eco di Casa di radioeco.it 1×02, “Mettere i pensieri su carta”

Benvenuti, cari ascoltatori, alla seconda puntata del podcast “Eco di Casa“. Ricordiamo che questo podcast nasce da una collaborazione tra la nostra radio e il DSU Toscana, l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana (https://www.dsu.toscana.it).

Se ancora non sapete di cosa si tratta, vi invito ad ascoltare la prima puntata.

Attraverso chiacchierate piacevoli e informali racconteremo la vita di uno studente fuorisede all’interno degli spazi DSU, soprattutto in un momento storico particolare come quello che siamo chiamati a vivere.

Oggi è stata intervistata Vanessa, una studentessa sarda trasferitasi a Pisa all’inizio del suo ciclo di studi. Come la maggior parte degli studenti fuorisede, anche Vanessa ha trascorso il periodo di lockdown lontana dalla sua famiglia e dalla sua regione.

In questa puntata ci siamo concentrati anche sulla pallavolo, la lettura e la scrittura, grandi passioni della nostra ospite. Vanessa si è focalizzata molto sulla passione della scrittura, sfociando in riflessioni riguardo all’uso di essa.

Vanessa conclude l’intervista su ciò che farà non appena questo periodo sarà finito: tornare nella sua amata Sardegna per godersi la famiglia, per poi ritrovare anche la calma e la tranquillità delle spiagge sarde.

Continuate a seguirci ogni mercoledì e venerdì per saperne di più su “Eco di casa“, sempre qui: https://radio-eco.it/index.php/programmi-e-podcast/!

Speaker: Matteo Bertolini

Appassionato di sport e letteratura. Studio Lettere all’Università di Pisa e sono in Radioeco con il podcast Eravamo 4 Amici al VAR dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *