Eco di casa di radioeco.it, 1×01 “Chef ed esploratori”

“Casa è dove mente e cuore si sentono in pace”

Francesco Parolini

Benvenuti nella prima puntata del nuovo programma “Eco di casa“, “Chef ed esploratori” !
Questo podcast nasce da una collaborazione tra la nostra radio e il DSU Toscana, l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana (https://www.dsu.toscana.it).


Eco di casa” uscirà due volte alla settimana (mercoledì e venerdì) e vedrà come protagonisti e ospiti per ogni puntata un ragazzo o una ragazza che vivono in una delle residenze universitarie pisane.

L’intervistatore è uno o una speaker della radio.

Attraverso chiacchierate piacevoli e informali racconteremo la vita di uno studente fuorisede all’interno degli spazi DSU, soprattutto in un momento storico particolare come quello che siamo chiamati a vivere.

Oggi abbiamo intervistato Gesue, uno dei tanti studenti che ha trascorso il periodo di quarantena lontano, purtroppo, dalla sua famiglia e dalla sua amata regione: la Calabria.

Come sarà andata? Quali emozioni ha suscitato un’esperienza simile?

In questa puntata abbiamo parlato anche di viaggi e cucina, i due grandi interessi di Gesue.
Purtroppo la mancanza dei viaggi si fa tanto sentire ma questo non ferma il suo desiderio di sognare nuove possibili mete e la voglia di riprendere, appena sarà possibile, valigia e documenti per raggiungerle.

Sulla cucina invece, che dire? Gesue ci ha lasciato degli ottimi consigli a prova di chef, dopo questi non temerete più di farvi trovare impreparati nella prossima cena con gli amici.

Il menù perfetto per una cena veloce ma sbalorditiva? Scopritelo insieme a noi in questa puntata

Continuate a seguirci ogni mercoledì e venerdì per saperne di più su “Eco di casa“, sempre qui: https://radio-eco.it/index.php/programmi-e-podcast/!

Speaker : Federica Sacco

Cerco sempre il perchè nelle cose anche quando non c’è.
Mi piace ispirare e lasciarmi ispirare, amo le conversazioni profonde ma anche il trash più banale.
In Radioeco dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *