Tech.Eco di radioeco.it, 1×20 – Titoli di coda

Tech.Eco titoli di coda

Alla fine il momento è arrivato: eccoci alla puntata che fa scendere i titoli di coda sulla prima stagione del format dedicato al mondo della tecnologia e dei videogiochi di casa radioeco!

In questo finale di stagione niente ospiti: abbiamo deciso di proporci a vicenda le domande a cui hanno risposto i nostri ospiti negli ultimi tre mesi di Split Talk, facendo venire fuori alcuni altarini.

Infatti abbiamo scoperto il periodo buio in cui Pietro ha cambiato 4 console in due anni, oltre a far venire fuori le motivazioni sul perchè XIII sia uno dei titoli preferiti di Roberto.

Sempre sul finire dello split talk ci siamo chiesti invece cosa abbia voluto dire per noi il progetto Tech.Eco, dal dover programmare settimanalmente gli episodi alla scelta dei loghi alla miriade di problemi tecnici che abbiamo dovuto affrontare durante questi sei mesi.

Ma passiamo alla portata principale della puntata di oggi: vi siete mai chiesti cosa fossero tutti quei nomi e quelle divisioni nei titoli di coda di un videogioco? Bene, è arrivato il momento di scoprirlo!

Nei talk di oggi infatti abbiamo preso in rassegna le principali aree di sviluppo di una casa di produzione videoludica.

Abbiamo parlato della squadra di game design, dei programmatori, degli addetti audio e video ed infine della produzione: tutti questi team lavorano coesi come gli organi del corpo umano al fine di tirare fuori il miglior prodotto possibile.

Ma è giunta l’ora di calare il sipario su questa prima stagione di Tech.Eco! Grazie dal profondo del cuore per averci seguiti, e per scoprire tutte le novità che ci attendono nella seconda stagione non dimenticatevi di seguirci su Instagram!

Se vi foste persi un episodio di questa lunga cavalcata, come al solito, lo trovate a questo link. A presto!

Roberto Raso

ROBERTO RASO

Videogiocatore dall’età di 5 anni è sempre mosso dalla passione e dalla voglia di portare a termine gli impegni presi.

La sua console preferita è l’Xbox 360, ma è un eclettista in ambito ludico, nonostante detesti i giochi simulativi e sportivi.

Videogioco preferito: XIII

Fa parte di Radioeco dal 2019

Pietro Tempesti

PIETRO TEMPESTI

Conosciuto su tutti i social come @pietempesti, non sapendo cosa fare della mia vita le provo tutte: canto, recito, schianto gli esami di Ingegneria Informatica ed ora vi tocca sorbirvi i miei sproloqui anche qui.

Fa parte di Radioeco dal 2019

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *