Radio Agorà 1 x 16 “La transizione dell’economia”

Tema: transizione dall’economia con fonti energetiche fossili ad una carbon free – con fonti rinnovabili. Una transizione necessaria per costruire un altro modello di sviluppo e di crescita economica. Ospiti della puntata: Gianni Silvestrini, Direttore scientifico del Kyoto Club; Stefano Caserini, docente di Mitigazione dei cambiamenti climatici; Jorge Nunez esperto Senior del CEPS.

Cos’è la politica di coesione europea? Che effetti ha? Quanto siamo Europei? Scopritelo!

In un momento storico che ci spinge a fare alcune riflessioni profonde sul ruolo dell’Unione Europea e su come questa entità sovranazionale venga percepita da ciascun cittadino europeo, RadioEco è lieta di presentarvi un progetto quantomai attuale, nato dalla collaborazione tra Raduni (http://raduni.org) e Radio Popolare (https://www.radiopopolare.it).

Il progetto si chiama “Radio Agorà” e si tratta di una campagna di informazione in Italia, Spagna e Grecia, il cui l’obiettivo è scoprire quanta Europa c’è già in Italia. Radio Popolare è coordinatore per l’Italia del progetto Radio Agorà, insieme a EMA (centro di coordinamento e produzione delle radio municipali di Andalusia-Spagna) e ERT (radio nazionale greca). È prevista l’emissione di 20 puntate per comunicare cos’è la politica di coesione europea. Ogni puntata affronterà un tema specifico, poi verranno presentati uno o più progetti inerenti, realizzati nelle diverse regioni d’Italia grazie al finanziamento dei fondi della coesione europea.

Ascoltaci su https://radio-eco.it/index.php/programmi-e-podcast/!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *