CineClub di Radioeco 01×05 Oscar e psicosi

Ciao a tutti cari ascoltatori, siamo tornati più forti di prima e soprattutto molto più carchi. Oggi vi vogliamo parlare di due argomenti: Oscar e la psicosi fa Coronavirus. E come faremo? Semplice abbiamo deciso di presentarvi due film che trattano la tematica dell’epidemia e della conseguente apocalisse. Il primo dei due film che abbiamo scelto per voi è: “World War Z“, del 2013, per la regia di Marc Forster con Brad Pitt, il film tratta di un’epidemia su scala globale che trasforma gli infetti in teneri zombie e starà proprio al nostro Brad salvarci tutti.

Il secondo film è “Io sono leggenda” del 2007 per la regia di Francis Lawrence con Will Smith che interpreta una scienziato dell’esercito in un mondo sconvolto dalla solita epidemia, il film è tratto da un romanzo omonimo di Richard Matheson, da cui tra l’altro sono stati ricavati altri due film assolutamente da vedere per gli amanti del genere.

Vi sembrerà già abbastanza e invece abbiamo espresso anche le nostre opinioni ed impressioni sugli oscar e sui vincitori, ci hanno d’avvero sorpreso quest’anno sopratutto la quadrupla vittoria di Bong Joon-Ho con Parasite che si è aggiudicato ben quattro statuette: miglior regia, miglior sceneggiatura originale, miglior film e miglior film in lingua straniera, primo nella storia a riuscirci, ribaltando i pronostici che davano come favoriti Sam Medes con 1917.

A bocca asciutta sono rimasti purtroppo Tarantino e Scorsese, anche se una statuetta in più o in meno non toglie nulla a questi due giganti del cinema, i loro film forse non sono piaciuti all’Accademy che hanno preferito premiare altri lavori. Insomma una puntata ricca di contenuti e buona musica per tutti voi. Tutto ciò condito con tre super canzoni: “Rocketman” di Elton Jhon, “Città vuota” di Mina, “Sky full song” di Florence e per chiudere “The man who sold the world” dei Nirvana.

Nel caso questa sessione non vi avesse prosciugato e aveste un po’ di tempo libero potete recuperare anche le nostre vecchie puntate: https://radio-eco.it/index.php/2020/02/12/cineclub-di-radioeco-it-1×04-san-valentino/ Grazie a tutti e buon ascolto. Valerio, Sandy e Luca

Tags:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *