SpeakUp di radioeco.it, 1×08 Vivi Zen 2.0

SpeakUp torna con il seguito della puntata precedente: Vivi Zen, una puntata 2.0 dove abbiamo continuato a rispondere alle restanti 20 delle 40 domande Zen.

Come già detto, in giapponese Zen significa: pensare, riflettere, meditare. Lo Zen non è una religione, ma un insieme di dottrine e linguaggi, una metodologia dello spirito, della coscienza e della mente che può essere adottata da tutti. È una vita semplice e concreta che ci porta alla realtà del “qui e adesso” per immergersi nella vita attimo dopo attimo.

 Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino.

Martin Luther King, Jr.

Al contrario della scorsa puntata, dove tutte noi di SpeakUp abbiamo risposto ad ogni domanda, questa volta ci siamo divertite a scegliere chi tra le tre doveva rispondere… anche quando la diretta interessata non avrebbe voluto.

Anche questa volta vi abbiamo sottoposto alcune di queste domande sui nostri social, quale la pagina Instagram, e abbiamo poi letto e commentato le vostre risposte.

Gli argomenti impliciti di queste domande sono “Come essere sempre felici”, già affrontato in parte nella scorsa puntata di SpeakUp, e “Come essere sani e vitali”.

Siate felici! Proprio in questo momento voi potete essere felici, nessuno vi sta sbarrando il sentiero. Se non potete essere felici proprio in questo momento non potrete esserlo mai più. La felicità non ha niente a che fare con il futuro. La felicità non conosce domani, perché essa non dipende da qualche altra cosa; si tratta unicamente di un atteggiamento: voi potete già essere felici così come siete ora.

Osho

Vi ricordo che potete riascoltare la puntata precedente di SpeakUp sul sito di Radioeco alla sezione “programmi e podcast”, o se ve le siete perse, tutte le nostre puntate.

In questa puntata di SpeakUp avete ascoltato:

  • The Time Of My Life – Dirty Dancing (Final Dance)
  • Let Me Love You – Mario
  • La Tortura – Shakira

Speaker: Federica Sacco

19 anni, in Radioeco dal 2019. Cerco sempre il perché nelle cose anche quando non c’è. Mi piace ispirare e lasciarmi ispirare, amo le conversazioni costruttive e profonde ma anche il trash più banale.
Zero cliché, solo REAL TALK

Speaker: Sara Kollcaku

20 anni, in Radioeco dal 2019. Inseguitrice di casi impossibili da realizzare, non mi accontento delle mezze misure, determinata e sognatrice. Se volete mettermi in difficoltà fatemi scegliere tra più di due cose!

Speaker e Regia: Anna De Vincentiis

24 anni, in Radioeco dal 2019. Vuole fare radio nella vita. Grande ascoltatrice e consigliera, senza però nessuna base fidata.
Cinefila, ma solo per ciò che le piace davvero.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *