Tech.Eco di radioeco.it, 1×07 – A ritmo di gaming

Tech.Eco a ritmo di gaming

Ben ritrovati a tutti nella nuova puntata di Tech.Eco, il programma che vi permette di viaggiare per il mondo gaming ed Hi-Tech!

Nel News Corner di oggi tante novità di cui parlare, a partire dall’abbandono di Dan Hauser alla “sua” Rockstar Games: il fondatore e creatore di titoli del calibro di GTA V ha rassegnato le dimissioni ed ancora non ne conosciamo i motivi: speriamo che non riguardino GTA VI!

Aggiornamenti anche sul fronte Coronavirus: molte aziende, tra cui LG, Sony, Nokia ed Amazon hanno deciso di non partecipare la Mobile World Congress di Barcellona, per evitare rischi per i dipendenti e per le difficoltà logistiche nello spostare persone e cose dalla Cina.

Hot Stuff di oggi incentrato sul mondo Mobile: Samsung ha svelato al mondo i suoi galaxy S20, S20+ ed S20 Ultra, dispositivi che sicuramente segneranno la strada seguita da molte aziende durante il corso di quest’anno per quanto riguarda la connettività 5g e lo sviluppo delle fotocamere, strizzando l’occhio anche al settore gaming. Altro interessante dispositivo presentato è il galaxy Z flip, il nuovo pieghevole con form factor simile a quello dei vecchi telefoni a conchiglia. clicca qui per vedere tutta la presentazione.

Invece il Tech Pills lascia per oggi spazio ad una nuova rubrica, quella del Game Pills, in cui approfondiremo un tipo di gaming molto particolare: quello dei Rhythm Games: qual è la loro storia, da dove traggono origine e soprattutto su cosa si basa il loro successo; infine faremo una piccola analisi su come si evolverà in futuro questo genere grazie anche alla realtà vituale ed al mobile gaming.

Anche per oggi è tutto! Continuate a seguirci qui su radioeco.it, sul profilo instagram @radioeco_unipi, sulla pagina facebook di radioeco e sul nuovo canale telegram Radioeco Channel, così da ricevere una notifica ad ogni nuovo articolo o podcast presente sul sito! Infine ecco il link per ascoltare la puntata precedente di Tech.Eco.

Roberto Raso

Videogiocatore dall’età di 5 anni è sempre mosso dalla passione e dalla voglia di portare a termine gli impegni presi. La sua console preferita è l’Xbox 360, ma è un eclettista in ambito ludico, nonostante detesti i giochi simulativi e sportivi. Videogioco preferito: XIII. In radioeco dal 2019

Pietro Tempesti

Conosciuto su tutti i social come @pietempesti, non sapendo cosa fare della mia vita le provo tutte: canto, recito, schianto gli esami di Ingegneria Informatica ed ora vi tocca sorbirvi i miei sproloqui anche qui. In radioeco dal 2019

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *