Eco del Dungeon di radioeco.it, 1×07 Social: mestieri e comunicazione

Bentornati ad un’altra puntata di Eco del Dungeon, dove Alessandro Internicola e Jasmine El Kaabi esplorano da dietro i microfoni un nuovo argomento nel mondo della cultura di massa: i Social Network.

Per questo podcast abbiamo deciso di farci aiutare da due colleghi: dai programmi SpeakUp e Eravamo 4 amici al VAR giungono in nostro soccorso Federica e Walter per discutere di psicologia, economia e comunicazione.

Si parlerà di come i Social Network abbiano fatto nascere nuove professioni, come ad esempio influencer, content creator e Youtuber.
È quindi giusto dire che il web sia il futuro del lavoro?
Successivamente, ci soffermeremo sull’impatto alcune persone creano un’identità alternativa e diversa dalla propria?
Come affrontare la pressione sociale che queste reti sociali hanno imposto?
Si può parlare di “de-personalizzazione” davanti ai Trend che conquistano il web?
È questa, forse, la causa della mancanza di originalità dei contenuti mainstream della nostra società (cinema, serie tv, ecc…)?

Viaggiamo su queste note fra il mondo del lavoro e quello della psicologia.
Questa di Eco del Dungeon, insomma, è un’emozionante puntata a quattro che spera di aiutarvi a imparare qualcosa della nostra società, fra qualche gag e risata dei nostri speaker.

In questa puntata avete ascoltato:

Macklemore & Ryan Lewis – Can’t Hold Us


La prossima settimana vi aspetta un secondo appuntamento con i nostri ospiti per proseguire l’analisi, iniziata in questa settima puntata “Social: Mestieri e Comunicazione”.

Non dimenticatevi di seguirci sui nostri social Instagram per mandarci domande e feedback, o seguire le nostre spontanee dirette.
Sempre qui ogni mercoledì su Radioeco.it!

Jasmine El Kaabi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *