Cineclub di Radioeco.it, 1×04 San Valentino

Cineclub torna ON AIR, in occasione della giornata più romantica dell’anno: sì, stiamo proprio parlando di San Valentino, la festa degli innamorati. I modi per festeggiarlo sono infiniti: camminate al chiaro di luna, cene romantiche dal kebabbaro (alla fine siamo tutti poveri); ma per i più pantofolai, per quelli che pensano che il Coronavirus li prenderà e non vogliono respirare aria contaminata, abbiamo noi la soluzione: un bel film.

Come in ogni puntata Cineclub ha scelto per voi due film di cui parlare. Scopriremo le curiosità e le commenteremo insieme. Non aspettiamo oltre per rivelarvi i titoli: “One Day” e “La bella e la bestia”, di cui di seguito troverete alcuni dettagli.

Ma chi nella squadra di Cineclub odia San Valentino? e chi invece lo ama? Scopritelo ascoltando la puntata e scriveteci sulla nostra pagina Instagram: cineclub__radioeco per dirci se avevate indovinato!

E visto che l’amore non viaggia mai da solo e qualcuno direbbe: come le disgrazie, è ancora più bello se accompagnato dalla musica giusta. Perciò elenchiamo qui di seguito le canzoni che ascolterete durante la puntata: “Completamente” – The giornalisti; “Piece of my heart” – Janis Joplin; “True Colors” – Cyndi Lauper; “Wonderwall” – Oasis.

La bella e la bestia (Beauty and the Beast) è un film d’animazione del 1991 diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise. Si tratta del 30º Classico Disney, è il terzo cartone animato del Rinascimento Disney, ed è basato sulla fiaba La bella e la bestia di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont.

One Day è un film del 2011 diretto da Lone Scherfig. Interpretato da Anne Hathaway e Jim Sturgess. Tratto dal romanzo “Un giorno” di David Nicholls. Il film racconta l’evoluzione del rapporto tra Emma e Dexter; il 15 luglio di ogni anno, infatti, le loro strade si rincontrano e il loro rapporto cambia, come loro.

Per ascoltare l’ultimo podcast di Cineclub in cui parliamo di GoldenGlobe e Oscar cliccate su questo link: https://radio-eco.it/index.php/2020/01/29/cineclub-di-radioeco-it-1×03-premi-che-non-riceveremo-mai/

Valerio, Sandy e Luca

Tags:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *