Tech.Eco di radioeco.it, 1×02 Il gioco dell’anno e l’eterna sfida

Logo di Tech.eco

Torna l’appuntamento con il formato radiofonico dedicato al magico mondo dell’Hi-tech targato RadioEco; in questa puntata abbiamo avuto molte novità di cui parlare, tra cui l’annuncio del gioco dell’anno!

Nel News Corner di oggi, parliamo di due conferenze tenutesi la scorsa settimana: stiamo parlando dello State of Play di Sony e del Nintendo Indie World! Ci sono stati degli annunci interessanti, per saperne di più non vi resta che ascoltare la puntata.

L’argomento principale della puntata è senza dubbio quello dei Game Awards, che si sono tenuti nella notte tra il 12 ed il 13 dicembre. Durante lo show sono stati premiati i migliori giochi usciti durante l’anno che sta per concludersi, e sono state annunciate parecchie novità interessanti ed inaspettate.

Tra le varie Première mostrate, spiccano i primi titoli next-gen, ma soprattutto ha fatto la sua prima uscita pubblica la nuova XBOX Series X, in arrivo tra circa un anno: che ne pensate di questo annuncio di Microsoft? Siete convinti dal design della console? Non esitate a farcelo sapere!

Parlando invece dei giochi premiati, giochi come Death Stranding e Disco Elysium hanno ricevuto diversi riconoscimenti, più che meritati a nostro parere. Il gioco scritto e prodotto da Hideo Kojima era anche uno dei favoriti per il premio di Gioco dell’anno: ce l’avrà fatta a spuntarla sull’agguerrita concorrenza? Siete d’accordo con le premiazioni? Qual è il vostro GOTY?

Nelle Tech Pills di oggi, facciamo un rapido viaggio sul configuratore del Mac Pro, il nuovo tower PC prodotto dalla Apple che si mostra come il più potente computer mai creato, ed anche il più costoso: La configurazione base parte da 6599€, mentre la più costosa arriva persino a… Ascoltateci e scopritelo!

Dopo aver analizzato a chi potrebbe davvero servire una macchina del genere ci siamo spostati sul piano di un utente comune: ha senso spendere quei 1000€ in più che mediamente costa un Mac rispetto alla sua controparte Windows? Per chi questa spesa potrebbe essere veramente giustificata? E voi da che parte state? Non riuscite a comprare un prodotto se non ha una mela stampata dietro oppure virate lontano dai prodotti della casa di Cupertino?

Ed anche per oggi è tutto, non resta che invitarvi a seguirci sulla pagina Facebook di Radioeco, sul profilo instagram @radioeco_unipi e sul nuovo canale telegram RadioEco Channel! Inoltre, potete ascoltare la prima puntata di Tech.Eco e molti altri contenuti a questo link!

Un saluto da Roberto Raso e Pietro Tempesti, ci sentiamo il 26 dicembre con un fantastico speciale di Natale!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *