Vulfpeck: toccare le stelle al Madison Square Garden

Vulfpeck

Are You Ready To Get Funky?

Andiamo a scoprire i Vulfpeck: la band statunitense che da poco ha conquistato New York City.

Definire i Vulfpeck come un semplice gruppo funk statunitense è abbastanza riduttivo. La loro forza sta nei singoli, ogni membro del gruppo esalta il Groove che si viene a creare. 

I Vulfpeck sono nati nel 2011 facendosi subito notare da vari  magazine online del settore come notreble.com. Hanno all’attivo 5 album più un silent album (proprio cosi), rilasciato nel 2014 su Spotify

Sleepify: è il silent album rilasciato dai vuflpeck nel marzo del 2014. Il progetto prevedeva 10 tracce dalla durata di 30 secondi completamente senza suoni. La band con quest pazza idea, grazie ad una fanbase molto legata, ha guadagnato 20.000$.

I ricavi del progetto hanno finanziato un tour completamente gratuito a giro per gli States. 

Vulfpeck

Musicisti straordinari: Jack Stratton , Theo katzman, Woody Goss, Joe Dart, Joey Dosik, Cory Wong e Antwaun Stanley. Vanno nominati tutti perché la forza principale dei Vulf sta proprio nei singoli. Dei fuoriclasse del settore che si mischiano alla perfezione. La riprova del loro grande talento  sta nei loro Side projects  e nei loro progetti individuali, tutti di successo e tutti con una grandissima qualità tecnica. 

Live: è nei live che la band statunitense da il meglio di se. i loro live sono una festa, come un evento sportivo in pieno stile americano. Ad introdurli il mitico Jack Stratton, che, vestito da giocatore di “Soccer”, annuncia la band al pubblico e scandisce i ritmi della performance. Eclettici alla massima potenza, nei live si scambiano continuamente strumenti e posizioni creando una grande dinamicità. 

And just like a professional sporting event there’ll be a palpable deep energy after this introduction

Madison Square Garden: suonare a New York al Madison Square Garden penso sia il sogno di ogni musicista. i Vulfpeck hanno recentemente realizzato questo sogno. Senza un manager ne un’etichetta di successo hanno lasciato parlare il talento per loro. I vuflpeck non hanno speso un dollaro in pubblicità e sono riusciti a fare Sold Out in poco meno di due mesi.

Vulfpeck

Madison Square Garden Poster

Vulfpeck Live at MSG è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e su YouTube

Autore: Walter Giovanni Grillo

Amante dello sport e della musica, studia Comunicazione all’Università di Pisa. È in Radioeco dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *