Eiffel65, Ivreatronic, Jova beach party e tanto altro |Atp #182

  • by

Dagli Eiffel65 al Jova Beach party, passando per Jerusalem in My Heart al Caracol, Ivreatronic al Baciami Festival. Tanta musica e per tutti i gusti.

Giovedì 25  luglio

Biglietti ancora disponibili per prenotare la più bella passeggiata di luglio! Dove? Sulle mura medievali di Pisa con degustazione di birra artigianale BeeRiver e improvvisazioni blues. L’ingresso fino alle h 20.30 in Piazza delle Gondole. Nome dell’evento? Luppoli Rampicanti! Basta spostarsi un po’,  precisamente a Livorno, in Piazza del Teatro, per continuare la serata, tra paella e sangria, con i ritmi caraibici dei Surealistas una band di ragazzi argentini che vi faranno ballare tutta la notte.

Eiffel65

Se invece siete amanti della musica dal vivo non potete perdervi, al Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, Calexico e Iron & Wine, insieme sul palco, per la prima volta dopo 14 anni a suonare le canzoni incluse nel loro Ep del 2005 dal titolo In the Reins e ovviamente nuove composizioni e brani selezionati da entrambi.

L’evento della serata è però sulle rive dell’Arno della città pendente, i ragazzi di Argini e Margini, per il secondo dei quattro incontri estivi di Spiriti Solitari  hanno organizzato una super serata! L’intera serata sarà dedicata a due cantautori apparentemente distanti ma più vicini di quanto si possa immaginare, con degli snodi interessanti che verranno illustrati con audio e video originali, aneddoti, storia artistica e personale. Se siete a Pisa non potete perdervi. Chi sono gli artisti di cui stiamo parlando?! Vi dico solo che il nome dell’evento  è ZEROGAETANESCO!

Eiffel65

Venerdì 26 luglio

Il venerdì inizia alla grande con Idansé-Benvenuti! L’apericena con musica live e a seguire dj set. Benvenuti è la parola scelta per l’evento che ha al suo centro l’ncontro di culture diverse tra loro con l’obiettivo di coinvolgere più realtà e persone possibile. Per farlo il mezzo più bello è la musica!  Il programma è ricco di artisti provenienti da diverse nazionalità. Intercultura, musica e divertimento garantito.

Sempre tanta musica dal vivo a Pisa, questa volta ad ospitare un gruppo di giovani toscani nato nel 2016 è Arno vivo! L’evento è organizzato grazie ai fondi stanziati dall’Università di Pisa. Caleido è il nome del gruppo, e la loro musica è tra l’indie-pop e il cantautorato italiano.

Eiffel65

Sempre a Pisa, questa volta al Caracol, alle h 22.00 HU LIVE, Hu nome d’arte di Federica Ferracuti, cantante, producer e polistrumentista italiana che a soli 12 anni ha iniziato a studiare jazz e tecniche d’improvvisazione per poi continuare con pianoforte, basso, violoncello e solo alla fine approda alla musica elettronica. Le migliori riviste di musica scrivono di lei come di un talento dalla voce celestiale, una promessa della musica italiana.

Eiffel65

Chi di voi non ha mai ballato e cantato sulle note di Blue, Da ba Dee degli Eiffel65? Tutti! Ma quanti di voi l’hanno fatto dal vivo? Pochi! È arrivato il momento di colmare questa lacuna, perciò tutti a Cecina, per il terzo appuntamento del venerdì di Cecina. Tra i tanti successi: Figli di Pitagora, Quelli che non hanno età, Top mich of heaven  e tante altre che hanno segnato intere generazioni. Avete capito bene! Gli Eiffel65 vi terranno compagnia tutta la notte al PopgardenChe serata piena quella di oggi! A Cecina gli Eiffel65 e a Firenze, in piazza Garibaldi Cristina D’Avena. Ce n’è veramente per tutti i gusti e per tutte le età. Come si fa a stare a casa!

Eiffel65

Sabato 27  luglio

Tra cultura e musica, o più precisamente Dante in Musica, in una location suggestiva; la Chiesa Romanica di San Sisto, a Pisa, aperta eccezionalmente per l’occasione: la lettura del XXXIII Canto dell’Inferno di Dante, o più conosciuto come Canto del Conte Ugolino a cura di Riccardo Starnotti, con la partecipazione del Controtenore Alessandro Carmignani accompagnato da Dario Landi ed il suo liuto.

Anche il sabato a Pisa è targato Caracol! E questa volta con i Jerusalem in My Heart Live! Dalle h 23.oo in poi si cambia registro con Dj Maker, dj pisano e producer dal 2011.  Spostandosi al Livorno, precisamente a Calafuria il Baciami Festival 2019 con Ivreatronic Djset vi aspetta una nottata tutta da ballare.

Domenica 28 luglio

Alla scoperta delle stelle sulle colline livornesi: Una brevissima escursione per i Soci di Selvatica, offerta dalle guide ambientali dell’associazione. La serata continua ad Arno Vivo ospita il Trio Cantagallo + Loud Experience. Si potrà ascoltare in anteprima  il progetto ibrido nato dal sodalizio tra Paolo De Viti e Andrea Giorgelli.

Martedì 30 luglio

L’evento dell’estate! Più di uno stadio, più di un palasport, più di un festival, molto di più di un concerto, JOVA BEACH PARTY è una città temporanea, un villaggio sulla spiaggia, un nuovo format per il nuovo tempo. JOVA BEACH PARTY È IN SPIAGGIA! C’è il mare, la musica, la gente,  la vita. Tante, nuove e incredibili emozioni dove musica, ballo e divertimento sono al centro di tutto! Il Jova Beach party è anche a Viareggio, le porte apriranno alle h 14.00 e subito partiranno le attività nelle varie aree. La spiaggia è una spiaggia  e perciò si potrà prendere il sole, fare il bagno, giocare, bere mangiare e IMPAZZIRE!

Eiffel65

Dalle h 18.00 a Navacchio la serata dedicata all’astronomia, osservazione del Sole e lezione di astronomia. La serata, dopo la cena su prenotazione, continuerà  con l’osservazione del Cielo con telescopi! Da non perdere!

Tantissimi e interessanti gli eventi di questa! Gli Eiffel65, il JovaBeach party! È estate e non ci sono scuse!! GODETEVELA!

Francesca Franzè