F1 Barcellona: Testing Day 3

F1 test

Ultimo giorno della settimana di Test F1 a Barcellona. Dopo il polverone sollevato da Mercedes ieri mattina, oggi i team si sono concentrati sul chilometraggio, aspettando la prossima settimana per tentare il giro secco.

Risultati della mattina

vetture  F1 di Ferrari e Mercedes

Mattinata amara per la N.5 di Sebastian Vettel, il Tedesco ha avuto problemi con la sua monoposto(rottura del propulsore). Ferrari che invierà in giornata il motore a Maranello per maggiori analisi e riprenderà pomeriggio il lavoro con un nuovo motore. Si iniziano a vedere le mescole più morbide ovvero le Super Soft(C4), infatti Valtteri Bottas ha fatto registrare il proprio miglior tempo con la mescola morbida. Avvio di giornata caratterizzato da ben due bandiere rosse, la prima come detto causata da Vettel e la seconda causata da un problema della Williams di Latifi.

Risultati del pomeriggio

Pomeriggio molto tranquillo per tutti i team di F1. Se nelle prime due giornate il risultato era stato di una sola bandiera rossa, nell’ultima giornata della settimana abbiamo registrato ben 4 Bandiere, con un lavoro a singhiozzo per tutti. Vettel è ritornato in pista dopo la rottura del motore della mattina, mentre in casa Mercedes prosegue l’alternanza dei due piloti tra mattina e pomeriggio.

Caso DAS

Si è ritornati a parlare del caso di ieri, con il nuovo sistema introdotto dalla Mercedes. La FIA ha subito voluto fare chiarezza in Merito: nonostante la FIA sia convinta che il sistema DAS sia completamente conforme alle regole, le modifiche che saranno introdotte con il regolamento 2021 significano che non saranno più ammessi dispositivi di questo tipo dall’anno prossimo. Il direttore di gara della F1 Michael Masi ha dichiarato: “Penso che dal punto di vista della FIA, la sicurezza sia il nostro obiettivo numero uno” ha detto. Qui non ci sono dubbi sul lato della sicurezza. Siate certi che questa è la priorità da parte nostra

Restate connessi con Radioeco.it per non perdervi nemmeno la seconda settimana di test F1!!

Autore: Walter Giovanni Grillo

Amante dello sport e della musica, studia Comunicazione all’Università di Pisa. È in Radioeco dal 2019.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *