Benvenuti nell’ottava puntata del format di radioeco dedicato alla tecnologia ed al mondo dei videogiochi! Oggi parliamo nel dettaglio del mobile gaming, e Roberto ci ha preparato una succosissima recensione di The Witcher 2!
Nel news corner ci saranno delle speculazioni sul prezzo di PS5 alla luce del suo (allucinante) costo di produzione, oltre alle certezze su specifiche e prezzi dei nuovi Xiaomi Mi 10; parleremo anche degli anniversari di maps ed instagram e di un padre di famiglia scappato di casa…
L’Hot Stuff di oggi non poteva che essere dedicato al mobile gaming, sia per chiudere un discorso iniziato la scorsa puntata (che potete riascoltare qui) sia perchè sta diventando sempre più importante per il mercato videoludico in generale: ma con cosa è nato il mobile gaming? Quand’è che si è espanso fino ai volumi di milioni e milioni di dollari che girano attorno a questi prodotti? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.
Infine oggi torna in grande spolvero il Review Space, anche questa volta curato dal nostro Roberto che ci racconterà le sue esperienze nel magico mondo di gioco di The Witcher 2, con un’analisi che ci trasmette le forti emozioni che ha provato nel giocare a questo titolo. Se siete interessati a recuperarvi questo piccolo pezzo di storia videoludica vi consigliamo di ascoltare questa recensione per capire se il titolo, che ad oggi vanta anche un seguito ed una serie Netflix ispirata, fa al caso vostro.
Anche per oggi è tutto! Vi ricordiamo di seguirci sui profili social di radioeco come la pagina facebook, il profilo instagram @radioeco_unipi e il nuovo canale telegram Radioeco Channel! Un saluto da Roberto Raso e Pietro Tempesti, ci vediamo giovedì prossimo sempre qui su radio-eco.it!

Roberto Raso
Videogiocatore dall’età di 5 anni è sempre mosso dalla passione e dalla voglia di portare a termine gli impegni presi.
La sua console preferita è l’Xbox 360, ma è un eclettista in ambito ludico, nonostante detesti i giochi simulativi e sportivi.
Videogioco preferito: XIII
In radioeco dal 2019

Pietro Tempesti
Conosciuto su tutti i social come @pietempesti, non sapendo cosa fare della mia vita le provo tutte: canto, recito, schianto gli esami di Ingegneria Informatica ed ora vi tocca sorbirvi i miei sproloqui anche qui.
In radioeco dal 2019