Benvenuti alla seconda puntata di “Ce l’hai una cartina?”, il podcast dedicato ai viaggi, al cibo e ai musei. Ma soprattutto al cibo.
Siamo Federica Tumbiolo e Roberta Cavaglià e in “Ce l’hai una cartina?” vi racconteremo le nostre imbarazzanti avventure in giro per il mondo.
Nel secondo episodio di “Ce l’hai una cartina?” vi portiamo a Madrid, capitale della Spagna e dei cuori infranti per la bellezza dei suoi cittadini. Ma la dura verità è che ci sono tante altre ragioni per innamorarsi di Madrid, tra le quali la bellezza delle opere d’arte conservate nei suoi musei (il Prado per i più tradizionalisti, il Reina Sofia per gli amanti dell’arte moderna e contemporanea) e l’instagrammabilità dei suoi monumenti come il tempio di Debod (nella foto) e il Palacio de cristal.
Non dimentichiamoci neanche della maestosità del parco del Retiro, il polmone verde della città nel quale troverete addirittura un laghetto artificiale (perfetto per un romantico giro in barca!), della bontà dei churros con chocolate della storica Cafetería San Ginés e della sangría in (quasi) ogni locale dei quartieri della movida come La Latina e Malasaña.
Ma soprattutto, non perdete l’occasione di imparare qualche parola in spagnolo grazie ai mirabolanti consigli di Federica (spoiler: si parlerà di reguetón) e alle curiosità linguistiche di Roberta (ottime per chi soffre d’insonnia!).
E non finisce qui: per darvi tregua dal nostro chiacchiericcio incessante abbiamo anche inserito delle canzoni (con titoli rigorosamente in inglese e pronunciati malissimo) che tuttavia speriamo apprezzerete. Bando alle ciance, vi lasciamo all’ascolto!
Playlist:
Girls just wanna have fun – Cindy Lauper (sigla)
Why’d you only call me when you’re high- Arctic Monekys
Breezeblocks- Alt-J
Photograph – Ed Sheeran
Ricordatevi di seguirci su Instagram su @celhaiunacartina e non perdetevi le altre puntate del nostro programma e gli altri podcast della radio su https://radio-eco.it/index.php/programmi-e-podcast/. Alla prossima puntata!