Il Sold Out dell’Indie Night e il trionfo dei suoi ospiti

Sono quasi le 22.00, quando al Cinema Lumiere, sabato 25 gennaio, si abbassano le luci della sala per puntare i fari sul palco.

Le persone spingono ed entrano numerose; si dispongono per la sala, in attesa dell’inizio della serata Indie Night.

Nessuno avrebbe mai immaginato ciò che sarebbe successo da lì a poco dopo…

Un incredibile sold out per il Cinema Lumiere e un trionfo per gli artisti ospiti della serata, nonché un successo indescrivibile che Radioeco si è portato a casa, fiera dell’organizzazione dell’evento e dei sorrisi e del divertimento che è riuscita a regalare ai ragazzi presenti alla prima edizione delle serate targate #radioeco.

Il locale pieno già a metà serata, è rimasto tale fino alla chiusura, con file di ragazzi vogliosi di entrare al suo esterno.

Ma chi c’era sul palco? Chi ha reso questa Indie Night così magica ed indimenticabile?

Ci hanno pensato alcuni giovani artisti de La Clinica Dischi che, nonostante la giovane età, sono ricchi di talento e già capaci di tenere vivo l’entusiasmo nel pubblico, che sulle loro note ha cantato, ballato e si è scatenato tutta la sera.

Il primo a rompere il ghiaccio è stato Bernardo Sommani, pisano doc, che ha portato sul palco i suoi brani dolci, ma graffianti, dal gusto un po’ rétro, ma di quel retrò che sa di pop e di artisti di altri tempi che sa mettere d’accordo tutti e, in questo caso, sa aprire la pista nel migliore dei modi.

Foto di Andreea Modoranu

Bernardo Sommani cede il posto sul palco a Martiny, cantante della vicina Viareggio, che passa dal Lumiere con una data del suo Post Relax Tour – tour dell’omonimo album uscito lo scorso novembre. Martiny, accompagnato dalla sua band, porta dal vivo i suoi pezzi che, come ha detto lui stesso sul palco, parlano di lui e del suo vissuto. Potremmo azzardare, visto l’entusiasmo con cui sono stati accolti i brani e subito dopo cantati, che è chiaro che sia lui, che le sue canzoni sanno parlare molto bene anche al pubblico.

Foto di Andreea Modoranu

Una menzione speciale va alle basi musicali che hanno portato i presenti a ballare e scatenarsi: basi scatenate e coinvolgenti, eseguite con un grande talento e una capacità di tenere il palco degna di artisti con una pluridecennale carriera alle spalle.

Ultimo cantante a salire sul palco è Apice: giovane cantautore che sta portando in tour il Beltempo, di nome e di fatto. Come già successo con gli altri due artisti, non bisogna farsi ingannare dalla giovane età e dal fatto che sta trovando la sua strada, perché Apice è un cantautore in grado di scrivere brani che sanno colpire chi li ascolta, arrivando affondo nell’ascoltare, che non può non rimanere colpito dalle sue parole e dalle melodie moderne, ma al tempo stesso classiche nel senso più alto e positivo che si può attribuire a questa parola.

Lui ci ringrazia, ma siamo noi a ringraziare tutti loro.

Insieme a lui sul palco è salito anche €L€ONORA, giovane progetto dal nome femminile, ma cui dietro si nasconde un ragazzo che speriamo vivamente di rivedere sul palco con più brani, perché ha le carte in regola per poter stupire e far emozionare.

Foto di Andreea Modoranu

A chiudere la serata Indie Night ci ha pensato il djset di Matteo Brioschi, colui che accompagna in tour cmqmartina, ma che in un sabato sera di gennaio si è presentato da solo in un locale pisano e ha saputo tenere vivo fino all’ultimo minuto un locale ancora gremito a ritmo di brani pop, mixati a classici del rock e a un impensabile brano di High School Musical, dimostrando che per fare ballare e divertire il pubblico ci vuole un pizzico di coraggio, inventiva e talento.

Vogliamo ringraziare tutti: gli artisti, il Cinema Lumiere, i ragazzi e le ragazze che hanno ballato tutta la sera, i tecnici, i fotografi, i videomaker e tutti i membri dell’associazione per essersi impegnati in questo progetto.

Ma vogliamo ringraziare anche noi stessi, ed in particolare la nostra Eleonora, per essere riusciti ad organizzare una serata che nessuno avrebbe mai pensato di riuscire a fare. Ad maiora!

Ci vediamo alla prossima serata a marzo, #StayTuned!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *