Dopo panettoni, regali e festività di ogni genere, riapre la sessione invernale di Tech.Eco, con una puntata davvero ricca di novità, approfondimenti e confronti!
Il 2020, ed insieme a lui il nostro News Corner, inizia davvero col botto grazie al CES di Las Vegas, dove è stato anche annunciato il logo di PS5 oltre ad alcune tecniche della nuova console di casa Sony.
Altra grande novità inattesa è stata il Pokemon Direct che è stato trasmesso il 9 gennnaio, col quale Nontendo e Game Freak hanno ampiamente fatto discutere su quelle che saranno le prossime mosse di GameFreak riguardo Pokemon Spada e Scudo.
Oltre che per le due presentazioni già citate, il News Corner di oggi sarà particolarmente interessante per il quantitativo di voci di corridoio e rumors che abbiamo raccolto durante queste vacanze. Prendetele per quello che sono, ovvero notizie di corridoio non ufficiali e che potrebbero, nel giro di qualche mese, trasformarsi in bufale colossali.
L’Hot Focus di oggi vedrà protagonista proprio il CES, con qualche piccolo approfondimento sulla rete 5G, sul come i computer portatili stiano diventando sempre più leggeri e sulla grossa impronta che sta avendo la domotica nella vita di tutti i giorni.
Nel Tech Pills di oggi avrà luogo un confronto particolarmente interessante che coinvolgerà tanto i giocatori PC quanto quelli Console. Se da un lato abbiamo il tanto famoso PC Master Race, che offre immagini più nitide e fluide e vanta di hardware particolarmente costosi ma performanti, dall’altro abbiamo il parco titoli delle Console che offrono un numero altrettanto considerevole di Videogiochi esclusivi, e noi cercheremo di aiutarvi a capire se per voi è preferibile giocare su PC o viceversa su console, esprimendo anche il nostro punto di vista.
E voi da che parte state? Preferite giocare su console o su Pc? E perché?
Anche per oggi è tutto, non resta che invitarvi a seguirci sulla pagina Facebook di Radioeco, sul profilo instagram @radioeco_unipi e sul nuovo canale telegram @radioeco_channel! Inoltre, potete ascoltare le scorse puntate di Tech.Eco e molti altri contenuti a questo link!
Da Roberto Raso e Pietro Tempesti vi auguriamo un buon ascolto!