Demography #232 | PuSh Mixtape

  • by

In esclusiva per questo numero di Demography un mixtape realizzato da PuSh: i prossimi 40 si muovono tra Trap, Dubstep e Bass Music.

 

PuSh, classe 1996, è un produttore e Dj con base in Toscana; è il membro più giovane all’interno del collettivo Wasbridge Council ed è Dj Resident all’Ultra Twist.
A settembre PuSh ha pubblicato via Wasbridge Council una raccolta di beat, dal titolo “Phoenicopter”, che potete ascoltare e scaricare gratuitamente a questo link.

L’artwork della raccolta è stato realizzato da Nonsensigal.

PuSh - Phoenicopter

PuSh affonda le sue radici nella musica trap, ma non mancano le contaminazioni: dubstep, bass music, ma anche il jazz. Questa commistione di genere rende Phoenicopter un beat tape molto interessante e godibile, specialmente se pensato in termini futuri.

In questo mixtape, realizzato da PuSh in esclusiva per noi, il produttore ci ha riassunto in 40 minuti le sue principali influenze.

A proposito di questo mix, PuSh ci dice che:

” A parte un paio di artisti che mi sono dimenticato di inserire (requiescat), posso definire questo mix come una potpourrì di influenze varie che tendo ad inserire spesso nella mia musica. Potrei comodamente affermare che ogni traccia si fa carico di tutta la mia (piccola) storia fino ad adesso: dai miei beat della raccolta “Phoenicopter”, alle tracce dei miei confratelli del Concilio di Wasbridge, alla bass house che metto con orgoglio in quell’UltraTwist, fino ad arrivare alle trappate dei miei rapper Mike e Sherkhan che mi porto dietro dal giorno zero. Ognuna di queste tracce è dedicata a qualcuno, dagli amici più stretti ai colleghi dal quale sempre imparare qualcosa, dall’esperienza degli altri, al poter parlare di se. La musica bass, le influenze più tropicali, i richiami alla vecchia dubstep e la trap fanno da padrone in un mix fatto in maniera esuberante, zarro ma allo stesso tempo elegante.

Tuttavia, il perno del mio intero mix è soprattutto la trap: ne amo i contrasti e le continue e possibili combinazioni di un genere che viene dipinto come morto oramai da 2 anni. La trap c’è, è qui per restare e quando non ci sarà più, si sarà completamente evoluta in qualcosa di nuovo.

Voglio solo aggiungere che mixare BAR9 e DarkPoloGang insieme lo trovo immorale e sbagliato. 
Ecco perché l’ho fatto.

ShoutOut to RadioEco che sono tutti particolarmente presi bene e amano quello che fanno.
Ci becchiamo in giro all’UltraTwist,
Grazie assay “

PuSh, insieme a tutto il Wasbrdige Council, sarà al Deposito Pontecorvo venerdì 3 Novembre.
Vietato mancare.

wasbridge council

TRACKLIST:

Fricat – WasBallin

PuSh– CVLT

Mike – Savage

Josh Pan – Jugg (ft. bbno$)

WOODJU – deSolate

Sfera Ebbasta – No Champagne (tha Supreme Remix)

Vegas Jones – Gang ft. Laioung

YUNG VAMP – Blessing

Joyryde – I ware House

Joyryde – Hari Kari

Josh Pan – Platinum (ft. X&G)

Mina – Boing (ft. Nanè)

Basstrick – GhostBuster

PuSh – NoLo

Sherkhan – OG

Stormzy – Scary

Dark Polo Gang – OXY

BAR9 – Untitled Symphony

Josh Pan – Killshot (88Rising cut)

Fricat – Morbo (ft LSWR)

Sam Gellaitry – Long Distance

Lil Uzi Vert – XO TOUR Llif3

AhDamn! – I Love London

Samuel Heron – Illegale (PuSh UltraTwist Remix)

tha Supreme – Wickedboi (PuSh Remix)

7HEW – Bring It Bvck

Foolish – Spin