eventi in Toscana weekend: Pollege Festival e altro ancora | ATP #92

  • by

Ferragosto è passato, ma gli eventi in Toscana di questa settimana non sono finiti qui: arriva il weekend viveurs!

Venerdì 18 Agosto

Pollege festival | eventi in toscana weekend

Per chiunque amasse il cinema, consigliamo l’evento Cinema degli Americani presso il Bagno degli Americani a Tirrenia (Pi). Questo venerdì alle 21 sarà proiettato il film Moulin Rouge di Baz Luhrmann.

A Lucca, invece, potrete approfittarne dell’iniziative Concerto lirico: Opera nel verde che include la visita guidata all’Orto Botanico ed un concerto lirico nei suggestivi ambienti del giardino scientifico lucchese.

A Marina di Carrara per tutto il weekend si terrà, invece, il Pollege Festival. Questo venerdì saliranno sul palco: Il VenenoColombreBirthhBomba TitinkaGrant Lazlo Djset (FR). Il festival è gratuito e, cosa ancora più figa, si terrà sulla spiaggia! La spiaggia, il mare, il relax, la birra, il tramonto, i baci, l’aperitivo, la luna, le stelle. Direi che il mix è perfetto per passare una serata più che piacevole!

Sabato 19 Agosto

eventi in toscana weekend | baciami festival Livorno

Ultima data del Baciami Festival, a Precisamente a Calafuria (Livorno). A chiudere le danze ci penserà Gazzelle; opening act Brücke. Visto che siete a Livorno, vi consigliamo anche un posto alternativo dove poter eventualmente cenare: alla Caletta di Castiglioncello, si terrà infatti questo weekend la Festa del Pesce di fine agosto.

Abbandonando la costa e spostandoci nella provincia pisana, alla Festa Rossa di Lari (località Perignano) si terrà il concerto di Spartiti, duo formato da Jukka Reverberi (Giardini di Mirò) + Max Collini (Offlaga Disco Pax).

Domenica 20 Agosto

eventi in toscana weekend | Myss Keta Livorno

Livorno non ci lascia senza musica ed eventi nemmeno di domenica. Presso la Fortezza Vecchia, The Cage & Disco rout presentano M¥SS KETA in concerto. Maggiori info le trovate qui.

Alla Festa Rossa di Lari (Pi), invece, questa domenica suoneranno i Modena City Ramblers. Opening act: Ondalibera.