Ad Atp ci teniamo alla vostra vita sociale, per questo anche oggi vi ricordiamo i migliori eventi della settimana. Come al solito, prendete carta e penna!
Venerdì 28 luglio
Partiamo subito con gli eventi di un venerdì all’insegna della musica. A Livorno ci aspettano due eventi. Effetto Rifugio ci propone il concerto di Alessandro Fiori, cantautore polistrumentista di Arezzo. Tra i fondatori di band come Mariposa, Amore, Craxi, Assodifiori, Stres e Betti Barsantini, ha collaborato con Tristan Honsinger, Marco Parente, Paolo Benvegnù, Cesare Basile, Enrico Gabrielli, Zen Circus, Dimartino, Colapesce e molti altri.
Sempre a Livorno, Effetto Venezia ospiterà la prima e, al momento unica, data italiana del tour 2017 del grande cantante, sassofonista e autore nigeriano Seun Kuti che, accompagnato dalla storica band degli Egypt 80 ci porterà nella storia e nei ritmi del miglior Afrobeat mondiale. Un appuntamento da non mancare con quello che è oggi considerato come il nuovo messia dell’Afrobeat.
Torniamo a Pisa, ad Arno Vivo precisamente, per un live ad alto tasso di AfroBeat; due generazioni a confronto per due band nate e cresciute nel solco tracciato dal grande Fela Kuti. Stiamo parlando di Dinamitri Jazz Folklore e Bengala!
Sabato 29 luglio
Gli eventi estivi hanno una parola chiave, mare, e per questo sabato iniziamo infatti dal Bagno degli Americani: VENERE torna a fare festa! Dalle 18:00 alle 24:00 la musica sarà la padrona della spiaggia, con questa line up: Giulio Battistini, Alessio Farnesi, Pietro Batini, Andrea Gori.
Torniamo agli eventi pisani: ad Argini e Margini, Pisa Jazz e Isola del Jazz Jazz presentano Massimo Valentini Jumble Music, aggratis! Continuano gli eventi di Effetto Venezia a Livorno, ospite di questa serata è la Bandabardò.
A Calafuria è partita la prima edizione di Baciami Festival, il festival di concerti di musica bella al tramonto. Ad aprire la serata di sabato saranno gli Helter Shelter, a cui seguirà Tricarico.
Domenica 30 luglio
Anche di domenica Atp non vi fa mancare i migliori eventi, e che eventi! Al Bagno degli Americani arrivano due pezzi dei Subsonica, Ninja (Enrico Matta) e Max Casacci con un progetto diverso, Demonology HiFi. Ad aprire il live ci saranno i Form Follows. Per avere maggiori info vi linkiamo l‘evento Fb.
Tutte le domeniche ad Arno Vivo dalle 20:00 vi aspettano mini-live di PlaciDomingo, la serie di aperitivi acustici che accompagneranno le nostre calde domeniche in riva al fiume. Questa domenica è la volta dei SINEDADES.
Lunedì 31 luglio
Continuano gli eventi teatrali a Peccioli. Lunedì arriva Sogno di una notte di mezza estate, con Stefano Fresi, Giorgio Pasotti, Violante Placido, Paolo Ruffini e una compagnia formata da 12 attori. La regia è affidata a Massimiliano Bruno e l’ingresso è gratuito!
Gli eventi di questa settimana finiscono qui, non vi resta che passare da un posto all’altro e divertirvi, Da Atp, buona settimana!
Grazia Pacileo