Un’altra ricetta da 4 Esami In Padella, un’altra Torta per voi!! Nutella e Cocco fanno da cuore a una torta di sfoglia che vi lascerà totalmente in estasi!!!
Generalmente quando prepariamo una ricetta come questa, cerchiamo sempre di indicarvi dei lati positivi e salutisti del nostro piatto, quasi come se mangiarlo potesse farvi in qualche modo dimagrire e rendervi la linea persa a Natale (a Natale del 2007, si capisce.)
Purtroppo questa non è una di quelle volte, oggi lasciamo la parola e la cucina a tutti voi golosi, se non altro avrete una buona scusa per chiamare a casa i vostri amici e coccolarli con questo dolce!!
Tempo di preparazione: 30/40 min.
Difficoltà: 3 CFU .
Ingredienti:
pasta sfoglia
150 gr di cocco grattugiato
150 gr di farina
150 gr di zucchero
150 ml di latte
80 gr olio di semi
3 uova
lievito per dolci (una bustina)
Nutella (1 bicchiere)
zucchero a velo
Procedimento:
La prima cosa da fare è sciogliere la Nutella a bagnomaria. Quando sarà pronta, mettete la pasta sfoglia (srotolata) in una teglia, e stendetela in modo tale che vi rimanga un bordo di un paio di centimetri. Dopo averla stesa, cospargete con la Nutella ormai sciolta. Nel frattempo, mettete in una ciotola zucchero e uova e sbattere con uno sbattiuova elettrico per almeno 10 minuti. Aggiungere poi tutto il resto degli ingredienti: farina, cocco, olio, latte e lievito e continuate a sbattere per altri 7-8 minuti. Quando l’impasto si sarà addensato (ma non troppo), versatelo sulla pasta sfoglia.
Infornate a 180° per circa 20 min.
Lasciate raffreddare la torta e cospargetela di zucchero a velo prima di servirla.
Per questa torta abbiamo pensato di scegliere una traccia fresca di pochi giorni, da un collettivo di Londra, i Last Night In Paris, di cui sentiremo sicuramente parlare nel prossimo futuro.
Questa è la loro Forest!!!
MariaClaudia Rauseo e Nicola Gaddi