Pisa pullula di musica, proponendo live come Nick Manasseh al Deposito DUB o Lorenzo Niccolini al Teatro Lux… ma non è la sola! Vediamo meglio day by day quali sono gli eventi in Toscana per questo weekend:
Giovedì 9 Febbraio
A Pisa, il Leningrad Café presenta Open Mic Night, una serata in cui il palco è a disposizione di tutti gli artisti che siano interessati a venirsi ad esibire. Ad introdurre e scaldare gli animi nonché a presentare la serata, questo giovedì ci penserà Lorenzo Pagni.
Exwide e PisaJazz invece presentano una serata in compagnia di Riccardo Tesi, compositore di fama internazionale e strumentista dallo stile inconfondibile. In occasione della pubblicazione della sua biografia “Riccardo Tesi. Una vita a bottoni” scritta da Neri Pollastri, il musicista prima presenterà il libro con la partecipazione di Paolo Del Ry, poi suonerà in concerto con Maurizio Geri, suo sodale storico.
Venerdì 10 Febbraio
Ancora Pisa, con i suoi innumerevoli eventi. Al Teatro Lux, si terrà il concerto di Lorenzo Niccolini, secondo classificato al Senza Filo Music Contest 2016 e selezionato tra i quattro migliori chitarristi emergenti al concorso nazionale di fingerstyle di Cremona. Vi stupirete di cosa può fare con le corde di una chitarra. Provare per credere! Al Deposito Pontecorvo, dopo quasi un anno dall’apertura del circolo, si darà spazio ai tanti talenti locali per una open jam inusuale dove i djs si alterneranno dietro alla consolle per selezionare e farvi ballare in una heavy rotation di generi e stili differenti.
Ma gli eventi in Toscana non sono finiti qui. A Livorno, LIQVID presenta Le Jardin presso l’Alcatraz Garden, mentre a Barga, il Barga Jazz Club ospiterà il concerto di AfroQuiesa Orchestra. A Vada (Li), al Teatro Ordigno, suonerà Urali, che col suo album “Persona” è finito nella classifica “I migliori album italiani del 2016” di alcune webmagazine note al grande pubblico, e Davide Crescenzi, giovane cantautore cecinese. Spostandosi verso il capoluogo Toscano, all’Auditorium Flog LATTE✘+ presenta Joe Claussell, una delle icone sacre della storia house newyorkese degli ultimi 30 anni, mentre al Tenax ci sarà….rullo di tamburi…. Gabry Ponte in dj set! (Ma che ne sanno i 2000!?)
Sabato 11 Febbraio
Anche per questo sabato, il Deposito (Pisa) non ci lascia a mani vuote: Deposito DUB presenta Nick Manasseh, musicista londinese. A Livorno, al Surfer Joe Tiki Room suonerà Tommaso Tanzini, mentre al Cage suoneranno Leo Pari e Birthh… si prospetta un gran bel concerto! A Pistoia, presso l’H2NO, in occasione del terzo compleanno del locale, suoneranno Les Enfants, reduci da X-Factor 10. A Lucca, si terrà l’ULTRA TWIST Carnival Party, presso il Kuku. Rigorosamente in maschera!
Domenica 12 Febbraio
Questa domenica, la Fortezza da Basso di Firenze ospita lo speciale appuntamento Chianti Lovers. Dalle ore 16:00 alle ore 21:00 porte aperte al grande pubblico con le oltre 100 Aziende in degustazione per tutti gli amanti del Chianti.
Al Teatro Sant’Andrea di Pisa, Pisa Jazz e Music Pool presentano Daniele Malvisi Six Group – VIRTUOUS CIRCLES OF MILES DAVIS, la storia di un percorso attraverso il quale la musica di Miles Davis continua a vivere nei cuori e nelle menti di questi musicisti.
E per questa settimana è tutto. Alla prossima viveurs!