Nadia Reid – Invisible Boy | Demography #164

  • by

Finiamo questo 2016 in bellezza, con il nuovo lavoro in studio di Nadia Reid, cantautrice folk neozelandese, e il debutto di Invisible Boy, moniker di Chris Bierden, già bassista dei Polica.

Nadia Reid, sulla scena new folk neozelandese già da due anni, ha annunciato l’uscita di un nuovo album. Questa ragazza dai grandi occhiali e la grande voce, si era aggiunta alla “new wave” cantautorale neozelandese nel Novembre 2014, con il sound intimo e colloquiale del suo disco d’esordio, “Listen To Formation, Look For The Signs”, che aveva ricevuto vari consensi dalla critica internazionale. Il nuovo album uscirà il 3 Marzo 2017, via Spunk! Records, ma ad anticipare il secondo lavoro sulla lunga distanza di questa giovanissima cantautrice, classe 1992, ci ha pensato il singolo “Arrow & The Aim“. Con questo brano, Nadia Reid lascia la classica ballata per un pezzo più dinamico e vario dal punto di vista sonoro. Siamo curiosi di sentire il resto, ma intanto lasciatevi trasportare dall’intensità di questo primo estratto.

In Gennaio uscirà il debutto discografico di Invisible Boy, il progetto musicale di Chris Bierden, bassista dei Polica, band synthpop di Minneapolis. “All the Kids” è il primo assaggio di questo suo lp self-titled, e direi che ha un sapore molto molto buono. Una piano ballad stile anni 70, un po’ alla John Lennon, anche se io ci sento anche una punta di David Bowie e Pink Floyd. Il paragone è molto azzardato, me ne rendo conto ma… provare per credere! Le vibrazioni psichedeliche e la voce inquietante (passatemi il termine) di Bierden riempiranno le vostre orecchie con suoni intrisi di nostalgia e bontà old school. All the Kids è una canzone stupenda ed è così incredibilmente facile perdercisi dentro.

Mi auguro che il 2017 possa essere musicalmente soddisfacente per tutti voi, così come lo è stato per me questo magnifico 2016. Buon anno a tutti!