Un primo piatto gustoso e veloce, i Cavatelli con fagioli e cozze di 4 Esami in padella, che torna a trovarci a pochi giorni da Natale.
Le vacanze stanno per cominciare e per non farci trovare impreparati, questa settimana vedremo come preparare degli ottimi cavatelli con cozze e fagioli, due alimenti tipicamente antiossidanti, ma attenzione a scegliere sempre dei prodotti freschi e qualità.
Questo piatto può essere una buona idea da utilizzare per la cena della vigilia, con un bell’impiattamento, oppure in versione molto meno raffinata in un buffet per il cenone di capodanno.
Quel che è certo, è che sarà sicuramente un successo!!
Tempo di preparazione: 15 min
Difficoltà: 3 CFU
Ingredienti per 2 persone:
- Cavatelli freschi
- 120 gr di fagioli
- 400 gr cozze
- 5 pomodorini
- 1 spicchio d’aglio
- olio d’oliva q.b
- peperoncino q.b
- sale q.b
Procedimento: In una padella mettete le cozze per farle aprire con un goccio d’acqua. Filtrare il liquido delle cozze, togliere i frutti dal guscio (lasciarne qualcuno per decorare). Rosolare in olio d’oliva uno spicchio d’aglio e un po’ di peperoncino secco, aggiungere i pomodorini, i fagioli e dopo un po’ il liquido delle cozze. In questo sughetto aggiungere l’acqua giusto per cucinare i cavatelli (che NON vanno cucinati a parte). Qualche minuto prima di spegnere aggiungere le cozze sgusciate e quelle con il guscio.
Questo è stato l’anno del suo esordio, lo vedremo a Bologna e a Milano ad accompagnare ed aprire i concerti di Bruno Mars, stiamo parlando di Andersoon.Paak che con “Malibu” ci offre un disco di fuoco e il suo groove in bilico fra i grandi della Black Music e i riferimenti al Rock e all’Hip Hop.
Questa la sua “Heart don’t stand a chance”
MariaClaudia Rauseo e Nicola Gaddi