Yussef Kamaal “Black Focus Tour” in Italia per 4 date. Tra le location anche il Combo di Firenze, domenica 4 dicembre.
Yussef Kamaal è, a mio avviso, il progetto che meglio è riuscito a dare al jazz una forma contemporanea e attuale, grazie all’unione di stili ed influenze differenti; un suono sporco, ritmiche spezzate e chiari riferimenti al Cosmic Jazz e al Funk.
Il loro album “Blak Focus” è uscito il 4 novembre per la Brownswood Recordings, l’etichetta di Gilles Peterson ed è stato accolto in modo decisamente positivo da critica ed addetti ai lavori. Dopo la performance per la Boiler Room e svariati concerti sole-out in tutto il mondo, Il “Black Focus Tour” arriva finalmente anche in Italia.
Nello specifico: il 2 a Roma al Monk Club, il 3 a Milano al Biko Club, il 4 a Firenze al Combo Social Club e il 7 a Torino per il Jazz:Re:Found Festival.
Domenica 4 dicembre la serata al Combo Social Club di Firenze è promossa da Sweet Dreams, MIXOLOGY e Intro-Spettiva
Oltre alla performance di Yussef Kamaal prevista per le 22.30, avremo modo di ascoltare in apertura i Segugi Infernali del Purgatorio e il dj set di Intro-Spettiva soundsystem. L’ingresso costa 11 €, soldi sicuramente ben spesi. Trovate i biglietti già disponibili in prevendita.
“It’s all about the drums and the keys. Not to take anything from anyone else, but that’s where it all originates from: the chords, the rhythm of the chords and the drums.” Kamaal Williams
In attesa di vederli dal vivo, qui potete ascoltare la loro performance per la Boiler Room
E nel caso 14 minuti di live non vi bastassero, potete ascoltare tutto il loro disco su Bandcamp: