Senza Filo Music Contest [ report quarta eliminatoria]

Come ogni giovedì siamo stati al Senza filo Music contest per raccontarvi la quarta, ed ultima, eliminatoria di quest’anno.

_mg_6928-1-copia

A sfidarsi questa settimana sono state le Zwilli & The Spinning Top, duo livornese-aretino-berlinese di musica indie rock, e i Clipper complesso folk di Ancona con alle spalle due produzioni originali e diversi anni passati sul palco a consumare le corde dei loro banjo.

Le Zwiilli & The Spinning Top hanno stupito il pubblico del Senza Filo proponendo quattro brani inediti accompagnate da chitarra e violoncello, mentre i Clipper, con la loro musica country folk sono stati in grado di ricreare una piacevole atmosfera texana nella piovosa serata novembrina del Senza Filo.

_mg_6938-1-copia

Ad accedere alla finale, in programma Sabato 26 Novembre, sono state le Zwilli & The Spinning Top

Ospiti della quarta eliminatoria: i Solki, che abbiamo avuto modo di intervistare al Deposito Pontecorvo qualche settimana fa.
I Solki hanno proposto una scaletta di brani resa inconsueta dalla particolare assenza di amplificazione, loro stessi sul palco hanno ammesso di non aver mai suonato con un livello di decibel cosi basso.

_mg_6944-1-copia

Vera mattatrice della serata è stata la giovane JoSEphine, che si è esibita per ben due volte a causa dell’imprevista assenza del maestro Tommaso Novi.
JoSEphine, accompagnata dai cori eclettici di Sara e da Elia alla batteria, ha mostrato tutto il suo talento proponendo dei brani inediti resi unici dall’uso singolare di “strumenti musicali” insoliti come un tagliere raschiato da una spugna e un bastone della pioggia.

L’eliminatoria si è conclusa con una improvvisata jam session tra le vincitrici e i Solki.

_mg_6976-1-copia

Il quadro dei finalisti si è chiuso con la quarta eliminatoria, ad accedere alla finale di quest’anno sono stati Neverwhere, Lorenzo Niccolini,Dans La Rue e Zwilli & The Spinino Top.
Per scoprire chi vincerà questa edizione del Senza Filo appuntamento a sabato.