Cecco e Cipo ( intervista) #Plof!Tour @LumierePisa

  • by

Cecco e Cipo da Ottobre sono tornati sul palco  con il nuovo tour “#Plof!” “proponendo  uno spettacolo del tutto nuovo accompagnati alla tastiera da Antonio Bollettino.

Un calendario ricchissimo che li vede impegnati in date in giro per l’Italia  fino al 21 Gennaio. Domenica 13 Novembre sono tornati a Pisa con l’evento organizzato da Musiche Metropolitane (Luca Zannotti) riempiendo il Lumiere Pisa. Immancabile la loro cifra artistica: giocosità imperante, animo controcorrente, teatralità, Stile!

cecco

Tutti ricorderete il fortunato debutto al grande pubblico alle audizioni di X-Factor 8 con il loro “Vaccaboia” che suscitò il plauso del pubblico tutto…lo stesso Morgan li defini’ “Gli Assurdi”…se non fosse che  i giudici ai terribili Boot-Camp decisero di eliminarli senza pietà suscitando l’ira funesta del pubblico.

Ma poco male! Fu talmente tanta l’indignazione che Cecco e Cipo iniziaron di li’ a scalare classifiche che neanche Compagnoni nella scalata del K2: fecero visualizzazioni su visualizzazioni su youtube e iniziaron a riempire i club..Il #vaccaboia risuonava ormai ovunque apprestandosi a fare tendenza sui social  che neanche #petaloso qualche tempo dopo.

Rimasero per due settimane in Top Ten su iTunes tra gli album più venduti in Italia, entrarono in classifica F.I.M.I e  furono tra gli artisti più scaricati su Spotify. Dal settembre 2014 collaborano con Luca Zannotti di Musiche Metropolitane: il loro #Vaccaboia Tour conta 100 date in un anno tra club sold-out e piazze italiane.

15036371_10209831409935648_8789092756732695963_n

Dopo riconoscimenti, collaborazioni con” Quelli che il calcio” e un uovo alla coque, a Gennaio esce il videoclip di “Non voglio dire”, primo singolo estratto del nuovo album “Flop” pubblicato l’11 Marzo.
Ora sono in tour con Plof!, uno spettacolo variopinto che non lascia indietro niente rispetto al passato e aggiunge di nuovo: si ride sempre, non si rinuncia all’ironia ..e le groupie son sempre li a strapparsi i capelli a una battuta di Cipo, a un sospiro di Cecco.

Oltre a farti passare delle gran belle serate Cecco e Cipo t’investono (non con il loro pulmino) ma con la loro ironia mai scontata rendendo con leggerezza e grande qualità tematiche di ogni tipo. Flop sono 13 tracce in cui si  passa da omaggi ai grandi film del cinema (Otto e mezzo), alla nostalgia anni 60-70-80 (Rock’n’roll) all’amore pieno d’insicurezze (Amore a strisce).

cover_flop

Nè il tour nè l’album sono stati un Flop……..e quindi #Plof! facciamo un bel bagno e nuotiamo controcorrente con Cecco e Cipo, ognuno come gli va..che sia il cane, il delfino, la vacca (!), la rana: ad ognuno il proprio stile!

Ps. Tenete bene sott’occhio le date sulla pagina FB di Cecco e Cipo, sono in continuo aggiornamento: vi potrebbero venire a suonare a casa e voi non lo sapete.

 SEGUE INETRVISTA A CECCO E CIPO

Elena Alei