Atp #52 – eventi della settimana: Senza Filo, King Crimson e molto altro

  • by

Iniziamo questo novembre al massimo! È giovedì per cui sapete già cosa fare: ATP torna ad organizzarvi la settimana al meglio consigliandovi gli eventi da non perdere. Pronti?

Giovedì 3 novembre

Si resta a Pisa e si parte subito con l’appuntamento con la cultura. Al Lumiere si tiene alle 19 un incontro con Alessandro Fusacchia, scrittore, che presenterà il suo libro I SolitariSei amici trentenni, nel pieno delle loro carriere, decidono di prendersi una lunga pausa da tutto. Passeranno alcuni mesi isolati in un borgo di ruderi circondato dai faggi, con manovali immigrati, anziani del posto, Serena, Petra, e un elefante. Ciascuno con il proprio segreto, e tutti con una promessa comune da mantenere. I Solitari è un ritorno a casa epico. È un romanzo su ciò che ci aspetta quando lasciamo andare tutto ciò che di importante abbiamo creduto di possedere fino a quel momento. Per avere maggiori informazioni sull’evento, cliccate qui. Sempre al Lumiere, ma decisamente più tardi, parte la serata Analogic Digital Music. A tenervi compagnia saranno Tony Vallini e Dome La Muerte.

Dal 3 al 6 novembre si terranno diversi eventi in onore del Duca Bianco. Il compiantissimo Bowie (quanto ci manchi!) è l’oggetto di Bowie Blackstardust, iniziativa prodotta in collaborazione con la galleria d’arte di Roma SpazioCima,
La mostra prevede l’esposizione di una selezione delle opere di pittori, illustratori e fumettisti emergenti e già affermati, come Tuono Pettinato

Siamo a novembre, e questo per noi di ATP vuol dire che ricomincia il Senza Filo Music Contest. La nuova edizione, che si terrà come sempre al Cantiere San Bernardo, parte proprio questo giovedì. A scontrarsi nella prima serata saranno i Piqued Jacks Vs Neverwhere. Ospite della serata, Paolo Benvegnù

atp51

Venerdì 4 novembre

Pisa piena di eventi anche il venerdì: iniziamo con il Lumiere, dove suoneranno i TerrAcutizz, per passare una serata all’insegna della musica popolare. Dalle 22 parte anche il venerdì dell’Ex Wide, Nico Gori Swing 10te si esibiranno nell’evento Vintage Club Party, mentre il rock duro e puro vi aspetta per infiammarvi al Deposito Pontecorvo con i The Rock’n’Roll Kamikazes. ATP all’insegna di un weekend pieno di musica per tutti i gusti!

atp52

Sabato 5 novembre

Questa volta  ATP vi porta a colazione fuori! Al Teatro Rossi si richiede la vostra partecipazione per aiutare il teatro a mantenersi pulito, perché il Rossi è un po’ casa di tutti. Tranquilli, verrete ripagati della vostra generosità con un buon caffè! Per avere altre informazioni sull’evento, cliccate qui. Dopo il dovere arriva subito il piacere! Noi di ATP non vogliamo solo farvi sgobbare, ma soprattutto vi diciamo dove è meglio divertirvi, quindi per iniziare si va al Lumiere ad ascoltare gli Statuto, che nella prima parte del concerto presenteranno il nuovo  lavoro Amore di classe e poi si continua con tutti i loro migliori successi. 

È sabato, e come ogni fine settimana che si rispetti non poteva mancare in questo ATP  l’appuntamento con il Deposito Pontecorvo. Per il terzo party targato Plàstic vi presentiamo uno dei più rispettati dj e produttori della penisola,resident al Tenax, nonché boss della mitica etichetta Bosconi RecordsFabio Della Torre

atp52c

Mercoledì 9 novembre

Con ATP si respira aria di libri! Tra pochi giorni parte la nuova edizione del Pisa Book Festival, questa volta dedicata all’Irlanda. Ma per iniziare a entrare nell’atmosfera libresca, non perdetevi il Pisa Book in Town, organizzato da L’Orsa Minore. Una festa dei libri “diffusa”, che si sviluppa, cioè, nelle vie della città e nei luoghi della vita quotidiana con giochi, letture, presentazioni, pranzi letterari, incontri. Perché ogni occasione è buona per un libro e c’è un libro buono per ogni occasione. Per avere il programma completo, basta un click giusto qui.

E finalmente ATP vi porta fuori Pisa, per la precisione al Teatro Verdi di Firenze per ascoltare uno dei gruppi più meravigliosi della storia musicale. Ladies and gentlemen, il progressive fatto carne, i King Crimson! Se potete e non ci andate, vi meritate Calcutta! Intanto vi lasciamo il link dell’evento, così potete pensarci su.

https://www.youtube.com/watch?v=HF0PSkpk4HIatp52b