65,5 – Derby di Genova e altri consigli per il fantacalcio

  • by

logo655_5A poche ore dal derby di Genova arriva la prima puntata della nostra nuova rubrica di suggerimenti sulle formazioni da schierare al Fantacalcio

SAMPDORIA-GENOA derby
Derby della lanterna col grifone che si presenta da teorico favorito, quindi da ideale sfavorito. La Samp priva di Viviano si affida al non troppo rassicurante Puggioni, consigliamo invece il solito Muriel tra i blucerchiati e Veloso e Rigoni tra i rossoblu.

MILAN-JUVENTUS
Su questa sfida torna il profumo di alta classifica, anche se Montella continua a gettare acqua sul fuoco, ma le attese potrebbero stimolare in particolare Bonaventura e Bacca, mentre tra i bianconeri si attende il ritorno al gol di Higuain e una buona prova da Dani Alves. Per i nostalgici consigliamo Del Piero (in rovesciata) e Trezeguet (di testa).

UDINESE-PESCARA
Periodo più nero che bianco per i friulani, che dopo tre sconfitte si affidano al rientrante Widmer dietro e a Zapata davanti. Tra gli adriatici vediamo bene Aquilani.

ATALANTA-INTER
Milanesi che non riescono a mettere insieme due buone partite in fila, con poche note costanti Ansaldi e Joao Mario, mentre è probabile che soffrano il Papu Gomez opposto al duo SantonMurillo.

CAGLIARI-FIORENTINA
Sardi in un buon momento, ma patiscono l’assenza di Joao Pedro e quella probabile di Borriello. Consigliamo Borja Valero e l’ex Astori da una parte e il campione d’Europa Bruno Alves dall’altra. Aldo, Giovanni e Giacomo sarebbero d’accordo.

CROTONE-NAPOLI
La legge dei grandi numeri ci dice che il Crotone prima o poi dovrà vincere una partita, ma lo stesso Pitagora non scommetterebbe contro il Napoli. Gabbiadini da mettere, non potendo più sbagliare, e ci aspettiamo buone cose anche da Allan.

EMPOLI-CHIEVO
Ai veneti sembra girare tutto per il verso giusto, ma Maccarone sa di essere indispensabile per una squadra con soli due gol segnati, e l’età non può pesare nella sfida contro i”nonni” della difesa gialloblù. Derby

TORINO-LAZIO
Lazio in emergenza in particolare in difesa e a centrocampo, in casa dei granata che viaggiano spediti, su tutti Benassi, Belotti e Ljajic. Tra i romani evitiamo Marchetti e diamo comunque fiducia a Immobile.

BOLOGNA-SASSUOLO
Formazioni stravolte tra turnover e assenze, così tra gli emiliani potrebbe essere il momento di Sadiq, mentre le sicurezze del Sassuolo restano Acerbi, Defrel e PolitanoDerby

ROMA-PALERMO
In settimana Zamparini ha speso parole per Posavec, che però si trova davanti un attacco che ha dimostrato di non essere certo lui il problema dei giallorossi. Salah potrebbe essere devastante, e Goldaniga uno dei più sacrificati.

Federico Erittu e Alberto Mancarella per RadioeEco