Ieri sera gli Appaloosa hanno travolto il Deposito Pontecorvo con una scarica si ritmi pazzi e precisi, una magia che in pochi riescono a fare., e noi non potevamo esimerci da fare qualche domanda, continua a leggere e ad ascoltare.
Distorsioni, cassa avanti e campionamenti!
Ecco le caratteristiche del sound ricercato degli Appaloosa, band livornese che conta ben 18 anni di attività e che ad inizio di quest’anno ha sfornato BAB : il sesto album in studio!
Reduci da tour in tutta Europa,ieri sera hanno suonato a Pisa al Deposito Pontecorvo e noi di Radioeco siamo stati testimoni della carica del loro sound!
Arrivederci chitarre pulite e cantanti dall’ugola d’oro! Il live degli Appaloosa è stato un bombardamento di vibrazioni a basse frequenze quasi sempre distorte, intervallato da voci campionate, pad elettronici ed una batteria super protagonista in quasi tutti i brani.
Logisticamente innovativi, nei loro live i musicisti si dispongono in linea facendoci rendere conto di avere di fronte 4 leader e nessun frontman, quasi a ricordare che il loro particolare sound è il risultato del contributo di 4 menti che viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda.
Del resto, sintonia e bravura sono doti che non mancano affatto agli Appaloosa e che nei live ammaliano e coinvolgono il pubblico, senza il bisogno di presentarsi nè parlare!
Noi siamo riuscite a strappare loro due parole post concerto, per toglierci qualche dubbio e curiosità!
Buon ascolto!
Rock on!
Pt. 1
Pt. 2
Eleonora, Elena, Caterina