L’Associazione Culturale Eraclito 2000 nata nel 1992 a Pisa, si è impegnata sin dalla sua costituzione in progetti culturali e di formazione che hanno come centralità la Persona ed in particolare i giovani e le problematiche connesse al loro ingresso nel mondo del lavoro.
Citata per il suo impegno profuso negli anni da: Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, Bloomberg Investimenti, Campus, Milano Finanza, Italia Oggi; è stata intervistata da RADIO 24 e più volte ospite agli studi RAI.
In virtù della vicinanza sociale e culturale, Radioeco in collaborazione con Eraclito 2000 metterà a disposizione una borsa di studio per l’ingresso gratuito alla XXI Edizione del Master Intensivo CIBA – Comunicazione, Impresa, Banche e Assicurazioni, rivolta agli studenti che collaborano con la webradio universitaria.
Il master CIBA è rivolto a 30 laureati e laureandi in tutte le discipline, a giovani imprenditori, a operatori di settore in riqualificazione professionale, che desiderino affrontare un mese intenso di lezioni nel febbraio- marzo 2014, condotte con una didattica centrata sull’allievo chiamato a intervenire in performance individuali, lavori in team e simulazioni.
Il Master CIBA si articola in tre Corsi:
1.Comunicazione e Sviluppo personale
2.Impresa e Economia del futuro
3.Banche e Assicurazioni.
La formazione d’aula si completa con un’esperienza di Stage personalizzato per chi frequenta i tre corsi del CIBA, presso le aziende che sostengono e collaborano al progetto.
Le altre borse di studio sono offerte da prestigiosi Enti e Società che hanno collaborato con Eraclito alla formazione e agli stages.
Il Master è patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Pisa, dalla Scuola di Etica ed Economia di Assisi e dalla Rappresentanza dello Stato del Delaware; accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pisa.
Eccovi l’intervista a cura di Elisa Torsiello e Giulia Nocchi di Unipinews al Presidente di Eraclito 2000 Marco Agujari
Se vuoi partecipare alle selezioni invia entro il 30 dicembre il tuo CV a: [email protected] info: www.eraclito2000.it
Giuseppe Tempestini per Radioeco