IN FERMENTO – RESTART EDITION, Tra birre artigianali e solidarietà | 28.29.30 Giugno 2013

Manifesto in fermento

In FERMENTO nasce nel 2010, quasi per scherzo, attorno al tavolino di un bar, da quattro amici uniti dalla passione per il settore microbirrario.

In quattro anni la manifestazione è cresciuta tanto da diventare un appuntamento noto in regione e non solo, affiancando alle degustazioni anche attività collaterali come FermentoBUS, Graphic (Beer) Contest, FermentiAMO, laboratori e corsi di degustazione fino ad arrivare all’edizione 2013 di IN FERMENTO.

Ma alle 12.33 del 21 giugno è successo qualcosa che nessun organizzatore metterebbe mai in conto: il terremoto.

A momenti di paura e di sconforto, è seguita la scelta condivisa con le autorità cittadine di sospendere l’evento. Poi la situazione lentamente è tornata alla normalità, fino alla decisione di fissare il nuovo appuntamento il 28-29-30 Giugno, a Fivizzano, in una location nuova, quella di Piazza Alcide De Gasperi.

Ci sarà come sempre ottima birra, con il Birrificio del Forte, vincitore dell’Edizione FermentiAMO 2012, Brùton e il Piccolo Birrificio Clandestino, i veneti di Birra Olmo, il neonato beerfirm Maledetto Toscano e le birre di Birra del Borgo. Saranno presenti anche il Gruppo Storico di Fivizzano e l’Associazione Pattona di Agnino, pronti a deliziarvi con la solita ottima gastronomia, e 3 serate di musica durante le quali ci sarà la premiazione del contest FermentiAMO.

In Fermento sarà anche il modo migliore per essere vicini alla gente di Fivizzano e di tutta la Lunigiana: durante i 3 giorni dell’evento, infatti, sarà organizzata una raccolta fondi che da devolvere interamente alla Pubblica Assistenza di Fivizzano e di Monzone, prima linea dei soccorsi durante i delicati momenti del terremoto.

 

Questi gli orari del Festival

– Venerdi 28 Giugno dalle h. 19:00
– Sabato 29 Giugno dalle h. 17:00
– Domenica 30 Giugno dalle h. 17:00
Segui il festival sui social network

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *