Radioeco got doctor: “il Pagano”

  • by

Ieri pomeriggio, giovedì 20 settembre, dopo una lunga attesa per capire il turno della propria discussione, uno dei maggiori editorialisti della nostra radio, Giuseppe Flavio Pagano, è diventato dottore magistrale in Storia e civiltà.
Ha discusso la sua tesi specialistica dal titolo “Mitopoiesi del risentimento. Il complesso mito-simbolico della Lega nord” ottenendo il massimo dei voti. Il lavoro ha avuto come relatori il prof. Alberto Mario Banti ed il prof. Fabio Dei, illustri professori dell’Ateneo pisano, con i quali “il Pagano” ha potuto sviluppare le sue attente riflessioni sul fenomeno politico, dalle origini ad oggi.

Il ruolo di Flavio è stato molteplice all’interno della radio. All’inizio è stato compagno di microfoni di Andrea Spinelli nel programma di approfondimento (quasi viscerale) musicale Music Energy. Nel frattempo ha inchiostrato il blog della radio in un modo assolutamente critico, originale e tagliente. I suoi editoriali hanno fatto molto discutere e portato lustro alla radio stessa. Ultimamente lo abbiamo sentito dirigere in completa autonomia il programma serale Deja La Nuit, offrendoci atmosfere musicali ricercate.

Adesso Flavio ha terminato gli studi, continuerà a portare alta la bandiera della “voce degli studenti dell’Università di Pisa” e chissà cos’altro ci porterà.

Lo staff di Radioeco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *