La ventinovesima giornata di campionato si apre con il big match tra Milan e Roma, sabato alle 18.
Per i padroni di casa oltre al solito Ibra io consiglierei l’intoccabile Nocerino, nella Roma occhio a Fabio Borini e a capitan Totti.
Si prosegue con Palermo – Udinese, partita dall’esito tutt’altro che scontato, però punterei forte sui due bomber tascabili Miccoli e Di Natale. Da evitare diversi difensori come Ekstrand e Labrin(?) che paiono dover giocare titolari.
La domenica si apre con Atalanta – Bologna, da schierare il nano Moralez da una parte e il tandem Diamanti-Di Vaio.
Cesena – Parma è una partita veramente priva di spunti, anche perché a rigor di logica dovrei consigliare Mutu ma vista la stagione (sua, ma soprattutto della squadra) faccio fatica, nel Parma occhio al solito Giovinco. Da evitare i restanti 10 del Cesena, soprattutto Arrigoni, Djokovic e Del Nero.
Chievo – Siena, partita da under scritto, però occhio a Paloschi e Thereau da una parte e Bogdani dall’altra.
Genoa – Fiorentina sarà quasi sicuramente la partita del ritorno alla vittoria per i rossoblù. Da schierare l’ex Gilardino, e anche Veloso e Belluschi. Sulla Fiorentina no comment.
Lazio – Cagliari non sarà una partita così scontata come sembra, perché i romani sono falcidiati da infortuni e squalifiche, da schierare comunque Hernanes e Rocchi da una parte, Cossu e Thiago Ribeiro dall’altra.
Napoli – Catania, sfida tra due squadre in salute, da schierare Hamsik e Lavezzi da una parte, Lodi e Gomez dall’altra.
In Novara – Lecce potrebbe segnare uno tra Mascara e Caracciolo, mentre nel Lecce a farla da padrone saranno i soliti Muriel e Cuadrado.
Dulcis in fundo, derby d’Italia tra Juventus e Inter. Bianconeri favoritissimi, con un Vucinic in grande spolvero e Matri che in queste partita raramente sbaglia. Nell’Inter occhio al principe Milito. Da evitare Cambiasso e Nagatomo.
That’s all folks.
Alla prossima.
Andrea Iacopini
Redazione Sportiva